Probabili formazioni Lens Roma: ci sono importanti aggiornamenti su Dybala

I giallorossi tornano di nuovo in campo dopo il test di giovedì contro il Cannes: sale il livello, ci sono i francesi della Ligue 1

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
gasperini 120019
Gian Piero Gasperini: le scelte in vista della partita contro il Lens – (Romaforever.it)

La Roma prosegue spedita la sua marcia di avvicinamento all’inizio del campionato. Archiviato il mese di luglio, i giallorossi stanno per entrare nella fase finale del ritiro: oggi alle 18.00 è in programma la partita contro il Lens, la quale farà da preludio al ritiro che si svolgerà in Inghilterra. 

Fin qui la squadra di Gasperini ha sempre avuto la meglio delle avversarie: test poco probanti si dirà, e in effetti è così (la formazione ha affrontato due compagini di Serie D, Unipomezia e Trastevere, poi Kaiserslautern e Cannes), tuttavia è indubbio come qualche segnale positivo sia comunque emerso. Tra poche ore quindi un’altra prova: vediamo allora come scenderanno in campo Svilar e compagni.

Oggi Lens Roma: le possibili scelte di Gasperini

gasperini 7405
Gasperini alla Roma – (Romaforever.it)

Nella partita di giovedì scorso, c’è da dire, Mister Gasperini ha operato diverse rotazioni nella squadra che più si avvicinerebbe ad oggi a quella titolare. L’obiettivo del tecnico di Grugliasco è infatti quello di valutare tutto il materiale tecnico a propria disposizione, specie per sciogliere i dubbi su quei calciatori in bilico.

Di fatto quindi, anche oggi, potremmo vedere diverse novità nell’undici iniziale: in difesa potrebbero allora trovare spazio Kumbulla o Hermoso, sui quali Gasp è chiamato a prendere una decisione finale. Per il momento è lo spagnolo avanti in questo speciale duello ma la realtà è che entrambi, se dovesse arrivare la giusta offerta, potrebbero andar via.

Sulle fasce quella di oggi potrebbe essere la prima da titolare per il nuovo acquisto Wesley, subentrato a gara in corso contro il Cannes. In avanti sarà di nuovo ballottaggio Ferguson-Dovbyk mentre alle loro spalle possibile tandem Soulé (o El Shaarawy)-Pisilli. In mediana Koné, Cristante ed El Aynaoui si giocano le due maglie da titolare a disposizione.

Probabili formazioni Lens Roma

Questo di conseguenza il possibile undici titolare di Gasperini:

  1. Svilar
  2. Mancini
  3. Ndicka
  4. Hermoso
  5. Rensch
  6. El Aynaoui
  7. Koné
  8. Angelino
  9. Soulé
  10. Pisilli
  11. Dovbyk

All. Gasperini

Dybala: gli aggiornamenti sull’argentino

Le curiosità in merito alla gara di oggi sono relative anche a Paulo Dybala. L’attaccante argentino è rimasto fuori dalle ultime due amichevole e c’è da capire se anche oggi andrà così. Ebbene, secondo La Gazzetta dello Sport stamani in edicola, la Joya non dovrebbe prendere parte nemmeno a questo test. Per lui, si legge, proseguirà la gestione atletica che prevede l’azzeramento di ogni possibile rischio. Di conseguenza anche oggi l’argentino potrebbe vedere giocare i suoi compagni di squadra da fuori.