Soulè durante Lens-Roma - Romaforever.it
La Roma, prima di partire per la tournée in Gran Bretagna dove affronterà anche l’Everton (c’è in programma anche una sfida tra le leggende del passato dei due club), fa tappa in Francia per affrontare il Lens nella quinta amichevole precampionato. I giallorossi, dopo le goleade contro Trastevere e UniPomezia, hanno battuto a domicilio il Kaiserslautern e hanno sconfitto con un netto 3 a 0 il Cannes al Tre Fontane. Ottimo quindi il cammino dei capitolini fino a questo momento: i risultati sono ovviamente da prendere con le pinze, ma c’è sicuramente fiducia.
Nel pomeriggio, Cristante e compagni hanno battuto il Lens con un netto 2 a 0. In rete Mancini e Soulé: buona la prova del fantasista argentino che vuole sicuramente mettersi in mostra per guadagnare la fiducia del tecnico Gian Piero Gasperini. L’ex Frosinone, dopo un’annata altalenante, sogna di confermarsi ad altissimi livelli. Il ragazzo, tuttavia, è uscito per infortunio durante il test con i francei: cosa è successo e come sta adeso l’esterno d’attacco.
La Roma ha vinto anche contro il Lens: ottimo il cammino fin qui dei giallorossi che hanno raccolto 5 vittorie consecutive. Durante la sfida con i francesi, ci sono stati un paio di problemi di natura fisica: N’Dicka, ad esempio, è uscito prima del duplice fischio a causa di una presunta distrazione muscolare che sarà valutata nelle prossime ore. Nel secondo tempo, invece, anche Soulè è uscito per infortunio.
Il fantasista argentino si è fatto male al 67esimo di Lens-Roma, restando sul terreno di gioco dolorante alla caviglia sinistra. Lo staff medico giallorosso ha assistito il ragazzo, con Gasperini che ha lanciato Cherubini al suo posto. Nonostante il KO alla caviglia, il giovane ha lasciato il campo sulle proprie gambe anche se leggermente claudicante. Stando a quanto spiegato dai giornalisti di Dazn, l’ex Juventus avrebbe subito una lieve distorsione alla caviglia sinistra che verrà valutata dopo il rientro della Roma. A tre settimane dalla prima di campionato, non ci sono grosse preoccupazioni sul classe 2003 che probabilmente salterà l’amichevole contro l’Aston Villa in programma il prossimo 6 agosto a Birmingham.