CalcioMercato

Gasp lo voleva a Bergamo: “Ricorda Papu Gomez”, il nome si fa strada dentro Trigoria

I giallorossi cercano sul mercato un elemento offensivo in grado di spaziare su tutto il fronte d’attacco: non solo Echeverri, un’altra candidatura sta prendendo quota

Ricky Massara continua a lavorare senza sosta sul mercato. Quattro i colpi messi a segno sin qui, l’ultimo chiuso nella giornata di ieri: El Aynaoui, Ferguson, Wesley e infine Ghilardi. La campagna acquisti giallorossa tuttavia è tutt’altro che conclusa. Gasperini, su questo, è stato chiaro. Basta farsi due conti, vedendo anche chi è andato via, per capire come servano altri rinforzi da aggiungere alla rosa.

Ma quali sono adesso le priorità della squadra mercato romanista? Sistemata (per ora) la difesa – possibile anche un altro acquisto ma solo se partirà uno tra KumbullaHermosoMassara sta vagliando la situazione sul fronte della mediana e dell’attacco. L’intenzione è quella di portare a Trigoria un centrocampistadi lotta e geometrie” e un crack offensivo in grado di ‘spaccare’ le difese avversarie, che sappia svariare su tutto il fronte offensivo.

Calciomercato Roma: il punto su Claudio Echeverri

Echeverri: può cambiare squadra per giocare con più continuità – (Romaforever.it)

Per questo secondo capitolo l’obiettivo numero uno del DS giallorosso resta il talento ex River Plate Claudio Echeverri, in forza al Manchester City. I colloqui tra i due club andati in scena nei giorni scorsi hanno permesso di delineare il quadro della situazione: i citizens sarebbero anche disposti a far partire il calciatore in prestito, ma non vogliono aprire all’inserimento di alcuna opzione d’acquisto. In più preferirebbero trattare col Girona (club della medesima galassia imprenditoriale) che però ad oggi non può tesserare altri extracomunitari.

In questo contesto si inserisce la proposta della Roma: Massara resta sempre dell’idea di imbastire un affare alla Ferguson (prestito con diritto) ipotesi che però, come visto, incontra le resistenze del City. Non è da escludere che il Dirigente possa alla fine anche cedere su questo punto, accettando di prendere Echeverri in prestito secco; oppure l’altra idea è quella di proporre agli inglesi una clausola di contro riscatto in modo da tutelarli in merito al futuro di un giocatore sul quale hanno già investito 18 milioni di euro.

L’alternativa a Echeverri è Julio Enciso del Brighton

Altrimenti, qualora la situazione non dovesse sbloccarsi, si volterà pagina. Tra i nomi che nelle ultime ore stanno prendendo quota dentro Trigoria c’è quello di Julio Enciso, che Gasperini, come spiega stamani La Gazzetta dello Sport, avrebbe voluto già un anno fa a Bergamo. Per movenze, spiega la rosea, ricorda molto da vicino il Papu Gomez e in più troverebbe la sua collocazione naturale in campo a sinistra mentre Echeverri, che nasce trequartista, dovrebbe adattarsi.

Balletto alla Papu Gomez: il calciatore lo ricorda molto, Gasp lo voleva all’Atalanta – (Romaforever.it)

Il paraguaiano gioca nel Brighton: l’affare Ferguson può fare da apripista – con gli inglesi si parla anche di O’Riley – ragionando attorno ad un’offerta da 20-22 milioni di euro. Da non sottovalutare l’aspetto contrattuale del calciatore, il quale andrà in scadenza tra un anno. Ricordiamo che come altra possibile soluzione Massara segue sempre, anche se più da lontano, Nene Dorgeles del Salisburgo.

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli