I tifosi giallorossi - Romaforever.it
La Roma, nel corso della lunga preparazione estiva, sta giocando diverse amichevoli. Dopo le goleade contro Trastevere e Unipomezia, i giallorossi hanno vinto di misura contro il Kaiserslautern. Duro lo sfogo di Gian Piero Gasperini dopo la vittoria in terra tedesca, con il tecnico che si è lamentato del mercato utilizzando parole anche molto pesanti. Qualche ora fa, invece, i capitolini hanno ospitato al Tre Fontane il Cannes.
Sfida in famiglia quindi per i giallorossi: anche il club francese è di proprietà dei Friedkin. La Roma ha vinto con un netto 3 a 0: favolosa la prestazione di El Shaarawy che ha messo a referto un gol ed un assist e tante buone giocate. Anche Dovbyk ha timbrato il cartellino: buon ritorno per la punta ucraina che cerca di lanciarsi dopo l’infortunio rimediato una decina di giorni fa. Nel finale dell’amichevole, ancora Evan Ferguson a chiudere la contesa: il centravanti ex Brighton sta facendo di tutto per mettersi in luce. All’esterno del Tre Fontane è apparso uno striscione eloquente: ecco cosa vogliono i tifosi dalla società.
Continua senza sosta la lunghissima estate della Roma: i giallorossi stanno disputando diverse amichevoli e non vogliono lasciare nulla al caso. Qualche ora fa, la banda di Gasperini ha distrutto il Cannes con un netto 3 a 0: buone le indicazioni per l’allenatore. La partita del Tre Fontane era aperta ai tifosi: era previsto infatti il tutto esaurito.
Alcuni di loro ne hanno approfittato per mostrare a tutti uno striscione. “I colori, la maglia, lo stemma della Roma.. non è difficile“: questo il messaggio alla società. I tifosi, da diverse settimane, invocano un ritorno al passato soprattutto sul fronte stemma e maglia. Vedremo quindi quale sarà la posizione del club che già qualche mese fa aveva parlato di possibili interventi.