News

Roma: arriva lo sponsor sui pantaloncini, ecco la particolarità

La Roma ha chiuso l’accordo per un nuovo sponsor sui pantaloncini, ma c’è un dettaglio particolare

La Roma cambia volto, almeno temporaneamente, introducendo una novità nel proprio kit da gara. Per la prima volta nella storia del club, anche la squadra maschile indosserà pantaloncini con uno sponsor ufficiale durante le partite. A segnare questo piccolo ma significativo cambiamento è HDI Assicurazioni, azienda già legata alla formazione femminile giallorossa a partire dalla stagione 2023/24, in qualità di “First Team Partner”.

Roma-HDI Assicurazioni sposi per sole 3 partite

Si tratta, tuttavia, di una collaborazione dalla durata limitata: il logo di HDI comparirà esclusivamente in tre amichevoli estive, rendendo l’iniziativa una sorta di test tra marketing e visibilità. La prima occasione sarà sabato 2 agosto, in occasione dell’incontro con il Lens, fissato per le ore 18:00 allo Stade Bollaert-Delelis.

Roma-HDI Assicurazioni (hdiassicurazioni.it)

A seguire, la patch dell’assicurazione tedesca accompagnerà la Roma anche nel mini-tour in Inghilterra, con le sfide contro l’Aston Villa il 6 agosto e l’Everton il 9 agosto. Una novità che, pur nella sua brevità, rappresenta un passo interessante verso una maggiore apertura alle strategie commerciali, mantenendo però il giusto equilibrio con la tradizione del club.

Anche se si tratta di un’iniziativa sperimentale e a tempo determinato, l’esordio del logo HDI sui pantaloncini da gara potrebbe rappresentare l’inizio di un’evoluzione più ampia nella strategia commerciale della Roma. Questa scelta, infatti, potrebbe aprire la strada a future sponsorizzazioni più stabili e strutturate anche per la formazione maschile, seguendo un modello già adottato da numerosi club europei.

Jacopo Pagliara
Published by
Jacopo Pagliara