CalcioMercato

Ritorno Chiesa: la novità dell’ultima ora stravolge gli scenari. La posizione della Roma

L’ex Juve e Fiorentina è sempre ai margini del Liverpool: può tornare in Serie A ma la pista non è semplice, le ultime

Una cosa è certa. Federico Chiesa ha perso quasi completamente il grande appeal che aveva all’interno del panorama calcistico internazionale. In pochissimo tempo la sua valutazione è colata a picco ma il dato più preoccupante è che il trend potrebbe non essere ancora finito. Già perché dopo un’estate, quella scorsa, ad essere corteggiato soprattutto dalla Roma, l’azzurro – che aveva sempre preferito la pista estera a quella nostrana – aveva coronato il sogno di giocare in Premier.

Peccato però che la sua avventura oltre manica si sia rivelata un completo disastro. Basti pensare che, fino all’ultimo, l’esterno ha rischiato perfino di non prendere nemmeno la medaglia per la vittoria del campionato, a causa delle pochissime presenze nell’arco della stagione. Sempre ai margini e mai considerato dalla guida tecnica dei Reds, è chiaro come oggi per entrambe le parti la via della separazione rappresenti la soluzione migliore. Ma non sarà certo semplice.

Chiesa: da crack del calcio italiano a calciatore finito nel dimenticatoio

E il motivo è quello citato in apertura: Chiesa ormai non stuzzica più l’entusiasmo di una volta. La sua discesa verso l’oblio, dicevamo, è stata inesorabile. Quasi paradossale per la rapidità con la quale si è manifestata: di fatto, nonostante la carta d’identità di certo non ancora “penalizzante” (l’esterno ha appena 27 anni) e un prezzo che potremmo definire da saldo, nessun club sembra intenzionato a muoversi concretamente per lui. 

Chiesa: ancora nessuno si è fatto avanti concretamente per portarlo via dal Liverpool – (Romaforever.it)

L’ala migliore, o comunque una delle migliori della Nazionale italiana (così veniva considerato Chiesa fino praticamente a due anni fa) finito come il più bistrattato degli esuberi. Che nessuno vuole comprare. Eppure questa doveva essere l’estate del suo ritorno in Serie A seguendo il filone di altre vecchie conoscenze del nostro campionato ritornate “a casa” in queste settimane. Dzeko, Immobile, perfino Bernardeschi. Tutti tranne Chiesa per l’appunto.

La notizia su Chiesa stravolge tutto: “Nessuna offerta concreta dalla Serie A”

E’ vero. Qualche sondaggio, anche dal nostro campionato, è arrivato: in primis dal NapoliConte lo riteneva al tempo uno degli esterni più forti in quel ruolo ma oggi preferirebbe decisamente altro – poi l’Atalanta e il Milan. Di Chiesa si è parlato spesso anche in chiave Roma: del resto l’operazione, ribadiamo, si potrebbe chiudere a cifre piuttosto contenute.

Come riporta l’esperto di mercato Alfredo Pedullà sugli spazi di Football Italia, ad oggi l’unica realtà è che di proposte concrete al Liverpool dal nostro campionato non ne sono arrivate. Chiesa, dal canto suo, continua ad aspettare: ma a questo punto ci sarà qualcuno disposto a puntare ancora su di lui?

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli