“Era l’alternativa a Rios”: ritorno di fiamma inaspettato sul mercato

Dopo aver chiuso un altro colpo in entrata Massara è pronto per spostare la propria attenzione agli altri reparti che necessitano di rinforzi: le ultime

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
massara ranieri1200
Ricky Massara e Claudio Ranieri – (Romaforever.it)

La campagna acquisti dei giallorossi prosegue spedita. Proprio in questi minuti l’ultimo colpo di Massara è in viaggio per la Capitale per sostenere le visite mediche e legarsi alla Roma. Si tratta del quarto innesto da quando è iniziato il calciomercato dopo El Aynaoui, Ferguson e Wesley. Com’è noto però il lavoro del DS giallorosso è tutt’altro che finito. Anzi.

Conti alla mano, vedendo soprattutto le uscite che ci sono state nelle scorse settimane (in partenza anche Saud, quasi fatta col Lens), la rosa romanista è ancora ben lontana dall’essere completa. E su questo pure Gasperini era stato cristallino non più di qualche giorno fa: “Fate voi i conti“.

Di fatto mancherebbe all’appello quantomeno un altro centrocampista e il famoso rinforzo là davanti, un giocatore in grado di “spaccare” le difese avversarie muovendosi dalla trequarti alle corsie esterne. Dopodiché si ragionerà in base alle partenze: se altri giocatori andranno via, la Roma si muoverà per sostituirli. Da Dovbyk (comunque difficile) ai vari Kumbulla e Baldanzi.

Qui Trigoria: le ultime di mercato sul centrocampo

In queste ore, al netto dell’arrivo di Ghilardi, c’è stato molto fermento per quanto riguarda soprattutto alcuni profili: Echeverri e Fabio Silva per l’attacco – ma anche il ritorno dell’idea Krstovic in caso di addio di DovbykPalhinha e Nardoni per il centrocampo. Proprio sulla mediana ci sono da registrare, notizie di questa mattina, ulteriori novità.

fabio silva 740
Fabio Silva: resta lui uno degli obiettivi di Massara per rinforzare l’attacco – (Romaforever.it)

Intanto per quanto riguarda il giocatore in uscita dal Bayern Monaco: con la Roma non se ne farà nulla (pure se erano stati gli stessi agenti del giocatore a proporlo a Massara) dato che il Tottenham ha quasi chiuso per lui. Sfumati quasi contemporaneamente anche Deossa del Monterrey e Igor Paixao, approdati rispettivamente al Betis e al Marsiglia.

Era lui la prima alternativa a Rios: torna di moda Matt O’Riley del Brighton

La stretta attualità ha quindi spinto Massara a riconsiderare anche altre opzioni che erano state un po’ accantonate negli ultimi giorni. Secondo La Gazzetta dello Sport non sarebbe da escludere ad esempio un nuovo tentativo per Matt O’Riley del Brighton il quale, ricorderete, non più di un mesetto fa veniva considerato come la vera alternativa a Rios del Palmeiras che poi come sappiamo aveva deciso di rifiutare la proposta della Roma. Preferendo il Benfica.

I rapporti tra i due club, alla luce della recente operazione Ferguson, sono decisamente buoni. E non è da escludere che si possa riprendere il discorso nei prossimi giorni. Così come, chiaramente, potrebbe esserci spazio per candidature inedite in grado allo stesso modo di rispondere all’identikit tracciato dal Gasp: un “leone”, un uomo di lotta (alla De Roon) capace di portare muscoli e geometrie nella zona nevralgica del campo.