Claudio Echeverri del Manchester City: la Roma continua a provarci - (Romaforever.it)
Arrivano importanti novità sul fronte di Claudio Echeverri, il giovanissimo attaccante del Manchester City che Massara vorrebbe portare alla corte di Gasperini. Il centravanti ex River piace molto alla Dirigenza romanista che come ormai sapete bene ha intenzione di prelevarlo in prestito con diritto di riscatto.
Eventualità però respinta con fermezza dai citizens che sono disposti ad aprire soltanto a un trasferimento temporaneo – c’è comunque la volontà di mandarlo a giocare per fargli fare esperienza – senza cioè l’inserimento di opzioni di acquisto. Il motivo è semplice: Echeverri è costato oltre 18 milioni al City e il club vuole mantenere il pieno controllo su un investimento che ritiene comunque importante per il futuro.
Rispetto a qualche ora fa ci sono però, dicevamo in apertura, diverse notizie in più da approfondire. Intanto vi abbiamo spiegato nei particolari la strategia di Massara: il DS giallorosso, qualora non dovesse sbloccarsi la situazione (fermo restando la possibilità di virare su altri obiettivi), sarebbe disposto anche ad accettare le condizioni dei citizens, portando a Trigoria il giocatore in prestito secco.
Chiaramente, così facendo, l’operazione sarebbe limitata soltanto alla prossima stagione, senza alcun tipo di futuribilità per la Roma. Come invece accadrà per Ferguson tanto per intenderci. Del resto la formula che Massara ha proposto al City è pressoché identica: trasferimento di un anno – con un corrispettivo immediato di circa 3-5 milioni – e diritto di riscatto da fissare attorno ai 20.
Attenzione però all’altra novità arrivata stamattina. Secondo Il Tempo infatti Massara starebbe valutando anche la possibilità di “concedere” al Manchester City una clausola di contro riscatto da aggiungere all’eventuale opzione d’acquisto a favore dei giallorossi.
Così facendo gli inglesi si tutelerebbero soprattutto in caso di esplosione del giocatore, mantenendo la possibilità di riportarlo oltre manica. A quel punto però la trattativa si sposterebbe su questo specifico capitolo e si dovrebbe trovare un compromesso economico che accontenti tutte le parti in causa.
Per quanto riguarda la volontà del giocatore ve lo abbiamo già detto altre volte: Echeverri preferirebbe la soluzione giallorossa all’altra squadra alla quale, per contro, il Manchester City vorrebbe girarlo in prestito. Ovvero il Girona, che rientra nel medesimo gruppo imprenditoriale del club inglese.
Sempre secondo Il Tempo c’è un elemento che potrebbe però diventare dirimente: il club spagnolo infatti, ad oggi, non potrebbe tesserare il calciatore avendo finito tutti gli slot per gli extracomunitari a propria disposizione.
Pertanto, prima di imbastire l’affare col City, dovrebbe dapprima cedere un calciatore e a quel punto, ma solo a quel punto, farsi avanti per tesserare l’ex River. Massara di conseguenza potrebbe quindi provare a giocare sul tempo sfruttando a proprio vantaggio questo ostacolo per gli spagnoli. Ulteriori novità in tal senso potrebbero arrivare già nei prossimi giorni: vedremo pertanto ciò che accadrà.