Calciomercato Roma, ci siamo: accordo con il Lens per Saud, la formula dell’operazione

Calciomercato Roma, arriva la svolta: nuova cessione ad un passo, accordo con il Lens per Saud. La formula dell’operazione

Francesco Dandolfo -
Tempo di lettura: 2 minuti
Calciomercato Roma ceduto Saud
Saud – Romaforever.it

Lo scorso anno, i Friedkin decisero di prendere un giovane promettere come Ghisolfi per fare il mercato. Il francese, nonostante alcune difficoltà, non ha fatto male: ha preso ad esempio il capocannoniere della Liga Dovbyk mentre per il centrocampo è arrivato un mastino come Manu Koné. Finita la sessione estiva, l’ex Nizza ebbe la forza e il coraggio di strappare alla concorrenza obiettivi di primissima fascia come Hummels ed Hermoso.

A distanza di un anno, le cose sono notevolmente cambiate: la Roma ha un nuovo diesse (Frederic Massara) che sta lavorando per esaudire tutte le richieste di Gian Piero Gasperini. L’esperto dirigente, ad esempio, ha preso elementi come El Aynaoui, Evan Ferguson, Wesley e Vazquez. Non solo colpi in entrata, ma anche cessioni per sistemare il bilancio ed evitare sanzioni dalla UEFA. Ma le uscite potrebbero non essere finite qui: anche Saud ha le valigie già pronte e sta per salutare la capitale. Per il terzino arabo, c’erano due club che stavano duellando per assicurarsi le sue prestazioni: a prevalere è stato quindi il Lens.

Calciomercato Roma, svolta vicina! Cessione Saud: i dettagli

Calciomercato Roma ceduto Saud
Saud in allenamento con i giallorossi – Romaforever.it

Finalmente ci siamo: altra cessione in casa Roma. Secondo gli ultimi aggiornamenti, Saud è pronto per trasferirsi al Lens. Battuto quindi il Tolosa che ci stava provando sicuramente da più tempo.

Come aggiunto da ogni fonte di mercato e dall’esperto Fabrizio Romano, l’accordo prevede un prestito con diritto di riscatto non obbligatorio fino a giugno 2026. Formula molto tranquilla quindi, con il Lens che avrà un anno intero per valutare le sue condizioni e per capire se sborsare o meno i soldi previsti per il riscatto. Senza l’obbligo, poi, non ci sono determinati parametri da raggiungere: al termine della stagione, verranno fatte le opportune valutazioni. Con la Roma, il terzino non ha trovato molto spazio ma è riuscito a togliersi lo stizio di segnare un gol.