
Continua la lunga estate della Roma, con la preparazione atletica studiata da Gian Piero Gasperini per preparare al meglio la nuova stagione. Il tecnico ex Atalanta ha deciso di lasciare la Dea per sposare un nuovo progetto e per rimettersi in gioco: l’obiettivo principale è sicuramente quello di riportare i giallorossi in Champions League. La squadra della capitale non gioca un match nella principale competizione europea dal lontano 2018-2019, quando arrivò l’eliminazione con il Porto.
Dopo i test contro Trastevere e Unipomezia, la Roma ha affrontato sabato scorso il Kaiserslautern vincendo per 1 a 0. Nella giornata odierna, allo stadio Tre Fontane arriva il Cannes: buon test per i capitolini in un “derby” di famiglia dal momento che il club francese appartiene sempre ai Friedkin.
Roma-Cannes il risultato e il tabellino della partita

Dopo appena tre minuti, Roma avanti con El Shaarawy bravo a sfruttare un ottimo assist di Mario Hermoso. I giallorossi mantengono bene il campo e si rendono pericolosi in altri frangenti. Nel finale di frazione, la squadra di Gasperini trova anche il raddoppio: bravissimo ancora El Shaarawy che a tu per tu con il portiere avversario mette la palla al centro per Dovbyk che a porta vuota non sbaglia.
Nel secondo tempo, tantissimi cambi per la Roma: c’è anche l’esordio di Wesley che prende il posto di Rensch. Dopo aver sprecato tante occasioni, i giallorossi trovano il tris con Ferguson: il bomber sfrutta un ottimo assist di Angelino per battere per la terza volta l’estremo difensore avversario. Ancora in gol quindi il ragazzo arrivato dal Brighton: il gioco di Gasperini valorizza sempre gli attaccanti, vedremo se il giovane si ritroverà dopo una stagione sottotono.
ROMA (3-4-2-1): Vasquez; Celik (57′ Reale), Ndicka (46′ Mancini), Hermoso (57′ Kumbulla) ; Rensch (46′ Wesley), Cristante (46′ Pisilli), El Aynaoui (46′ Koné), Salah-Eddine (46′ Angelino); Baldanzi (46′ Soulé), El Shaarawy (57′ Cherubini); Dovbyk (46′ Ferguson).
Reti: 3′ El Shaarawy, 43′ Dovbyk, 88′ Ferguson