
Altro giro, altra corsa. Nuova amichevole per la Roma di Gasperini che scende in campo questo pomeriggio (fischio d’inizio ore 18.00) contro il Cannes. Una specie di derby tutto in famiglia considerando che la squadra avversaria è sempre di proprietà dei Friedkin. Ma la partita di oggi avrà anche un sapore particolare: il match sarà infatti il primo incontro ufficiale davanti ai tifosi.
Quasi una presentazione in poche parole. Le altre sfide infatti si erano giocate o a porte chiuse (Trastevere e Unipomezia) oppure lontano dalla Capitale, come accaduto sabato scorso contro il Kaiserslautern. Stavolta invece tutto si svolgerà davanti al popolo giallorosso che infatti ha fiutato il sapore dell’evento e ha polverizzato in breve tempo (nonostante qualche polemica per i costi ritenuti elevati) i 3.000 tagliandi per il “Tre Fontane“.
Roma Cannes: il debutto di Gasp davanti ai tifosi, le scelte di formazione

Anche perché la gara contro il Cannes permetterà di vedere all’opera i nuovi acquisti. In primis Wesley, pronto ad essere buttato nella mischia già dal primo minuto. Una sorpresa ma non troppo, visto che è stato lo stesso Gasperini a chiedere che il terzino appena arrivato dal Flamengo rimandasse il ritorno in patria per sistemare la questione burocratica lavorativa al prossimo settembre; dunque, con tutta probabilità, non si farà problemi a lanciarlo titolare. Del resto è stato acquistato per questo.
Dall’inizio potrebbe partire anche Ferguson: Dovbyk, che fin qui in amichevole non si è mai visto causa infortunio, torna a disposizione ma dovrebbe accomodarsi in panchina per poi ritagliarsi magari uno scampolo di match in corso d’opera. Idem Dybala: saltata la trasferta tedesca, la Joya è tornata regolarmente a disposizione. Possibile però una staffetta con Pisilli o Soulé o addirittura un altro turno di riposo per non forzare i tempi di recupero. E questa sì che sarebbe una sorpresa nel senso pieno del termine.
Probabili formazioni Roma Cannes
Questa pertanto la possibile formazione iniziale della Roma:
- Svilar
- Hermoso
- Mancini
- Ndicka
- Wesley
- El Aynaoui
- Koné
- Angelino
- Soulé
- Pisilli
- Ferguson
All. Gasperini. A disp: Vasquez, Zeleny, Celik, Rensch, Kumbulla, Saud, Sangarè, Salah-Eddine, Cristante, Darboe, Mannini, Romano, El Shaarawy, Baldanzi, Dybala, Dovbyk, Arena.