
Quale sarà il futuro di Lorenzo Pellegrini? Resterà alla Roma? Andrà via? Domande che affollano la mente dei tifosi ormai da diverso tempo. In campo, purtroppo, il Capitano da tempo non riesce ad esprimersi ai suoi livelli. Tanti bassi, pochissimi alti, specie nell’ultima stagione. Un po’ come accaduto nel rapporto con il popolo giallorosso: un continuo saliscendi di emozioni e un filo sottile che divide chi gli riconosce dedizione e attaccamento alla maglia e chi, per contro, vorrebbe chiudere i ponti definitivamente con lui.
A fine campionato, c’è da dire, l’Olimpico gli aveva tributato un bel messaggio d’affetto: e lui ha ricambiato confermando la volontà di restare nella Capitale. Il problema è che la Roma, da tempo, sul giocatore ha preso decisioni diverse: non muovendosi, ad esempio, nella direzione del rinnovo del contratto che scadrà tra appena un anno. In tutto questo si inserisce l’arrivo di Gasperini. L’ex Atalanta una chance sembra intenzionata a dargliela e quindi lo sta aspettando in campo. Una situazione di fatto in continua evoluzione.
Il punto sulle sue condizioni
Sì perché, ultimo aspetto della questione da analizzare, Pellegrini è intanto fermo ai box per la doppia operazione subita nelle scorse settimane. Una situazione che è stata subito presa a pretesto da parte di alcuni per ridar vita alla contestazione nei suoi confronti. Il nodo legato al suo recupero però resta.

A breve, si parla di giorni, Pellegrini tornerà a correre in campo e verrà gradualmente reinserito in gruppo. Per riaverlo al 100% probabilmente servirà attendere tuttavia oltre l’inizio del campionato, con le prime date utili all’orizzonte fissate per dopo la sosta delle Nazionali a settembre.
Addio Pellegrini, spunta la clamorosa rivelazione sul suo futuro
Dunque, tirando le somme, intanto il Capitano si metterà a disposizione di Gasperini non appena possibile. Poi si vedrà. Resta però ancora senza risposta la domanda con cui abbiamo aperto l’articolo: quale sarà il futuro di Lorenzo Pellegrini? Detto del contratto che terminerà nel 2026 e dell’intenzione della Roma (per ora) di non rinnovarglielo – mettiamoci dentro pure l’impossibilità di venderlo da infortunato – il destino del Capitano appare sicuramente nebuloso.
Oggi però, a questo proposito, è arrivata un’indiscrezione abbastanza clamorosa su questo tema. Secondo Enrico Camelio, Pellegrini, salvo colpi di scena, andrà in scadenza di contratto con la Roma. Una soluzione che, chiaramente, spiega l’esperto di mercato, non renderebbe felice la società considerando che così facendo perderebbe a zero quello che resta pur sempre un suo patrimonio. Milan e Inter intanto sarebbero già alla finestra….
