Non solo Premier: il nuovo nome per l’attacco arriva dalla Bundesliga

Massara monitora anche l’esterno in forza al Salisburgo: cosa sappiamo al momento

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
Nene Dorgeles 1200
Nome nuovo per l’attacco della Roma dalla Bundesliga – (Romaforever.it)

Continua il casting per l’attacco giallorosso. L’attenzione di Massara in queste ore è rivolta prevalentemente alla Premier: Claudio Echeverri del Manchester City e Fabio Silva del Wolverhampton rappresentano ad oggi i primi nomi in cima al taccuino del DS. Per l’ex River però i citizens stanno facendo muro in quanto non vorrebbero inserire l’opzione di riscatto nella formula per il prestito. Cosa che invece punta ad ottenere Massara. Come successo per Ferguson, per intenderci.

Per il secondo è invece una questione di prezzo: con il contratto in scadenza nel 2026, i giallorossi hanno tutta l’intenzione di giocare al ribasso: si tratta a cifre attorno ai 15 milioni di euro e per un ingaggio da corrispondere al giocatore di circa 2 a stagione. Tale soluzione non dispiacerebbe a Gasperini considerando che l’attaccante può essere impiegato su tutto il fronte offensivo. Ma non finisce qui. Oltre a questi due nomi ce ne sarebbero anche altri in corsa: vediamo di chi si tratta.

Calciomercato Roma: nuova pista in Germania

L’elenco comprende anche Marc Guiu del Chelsea, per il quale c’è però da battere la concorrenza del Sunderland, club che al momento risulta in vantaggio. La nuova opzione di cui si sta parlando in queste ore arriva poi dalla Bundesliga tedesca: come scrive stamani la Gazzetta a Massara piacerebbe infatti anche un esterno in forza al Salisburgo.

Anche lui giovane – ormai si è capita la strada tracciata dai Friedkin – ritroviamo caratteristiche che gli consentono di svariare su tutto il fronte offensivo. Come valore di mercato siamo sempre attorno ai 15 milioni di euro: da capire però se effettivamente il club abbia intenzione o meno di sedersi al tavolo della trattativa per discutere la cessione del proprio giocatore.

Chi è Nene Dorgeles, l’attaccante accostato ai giallorossi

Nene Dorgeles 740 (1)
Nene Dorgeles (22) del Salisburgo – (Romaforever.it)

Nene Dorgeles, classe 2002, è un attaccante maliano. Con la Nazionale vanta già 23 apparizioni e 7 gol. Nei club, invece, il duttile esterno è cresciuto nelle giovanili del Salisburgo dove come visto gioca tuttora. In mezzo anche una breve parentesi per lui in Belgio. Nell’ultima stagione il calciatore ha messo assieme oltre 40 presenze ed un bottino di 20 gol tra tutte le competizioni.