
Mentre sale la curiosità per vedere in campo di nuovo la Roma, attesa oggi dal quarto test amichevole della preseason, sul mercato si continua a lavorare senza sosta per rinforzare la squadra. Massara ha colto l’input di Gasp (oggi il tecnico tornerà a battere sullo stesso punto?) ma rispetto al weekend scorso è riuscito ad aggiungere in rosa in realtà soltanto Wesley.
L’altro acquisto che si attendeva infatti, che sarebbe dovuto arrivare praticamente assieme all’esterno brasiliano, ancora non è stato formalizzato: parliamo ovviamente di Ghilardi trasformatosi, ahinoi, nell’ennesima telenovela del calciomercato giallorosso.
L’intesa di massima tra i club c’è da tempo ma resta da limare un’ultima questione legata ai bonus. L’affare, precisiamo, ancora non è a rischio. Tuttavia, arrivati a questo punto, servirà lo sprint decisivo altrimenti c’è il serio rischio che la Roma debba tornare a guardarsi attorno.
Calciomercato Roma: la situazione a centrocampo

Capitolo mediana. Fin qui è arrivato El Aynaoui dal Lens. Un elemento ritenuto funzionale per lo scacchiere tattico romanista ma non sufficiente a completare il reparto. Anche perché, come ricordato dal Gasp, non tutti i centrocampisti andati via sono stati sostituiti.
Di fatto Massara in questi giorni ha lavorato su più fronti dopo aver perso l’obiettivo numero uno, che era stato individuato in Richard Rios. Al momento il DS giallorosso ha stretto il cerchio su due profili: vediamo allora chi ha maggiori chance di arrivare a Trigoria.
Saltano Gloukh e Deossa: è corsa a due tra Palhinha e Nardoni

Oltre a Rios, per motivi differenti, i giallorossi si sono sfilati anche dalla corsa per altri calciatori. Su tutti Deossa (andato al Betis) e Oscar Gloukh che, a quanto pare, Massara aveva puntato con decisione. Ma come rivelato dal papà del giocatore, il ragazzo alla fine ha preferito scegliere l’Ajax anziché i giallorossi.
Chi resta quindi in corsa? Come vi stiamo raccontando in questi giorni la corsa si è ristretta essenzialmente a due profili. Joao Palhinha in uscita dal Bayern Monaco – che oggi apprendiamo dalla Gazzetta esser stato offerto alla Roma direttamente dai suoi agenti – e Juan Ignacio Nardoni, italo-argentino del Racing. Tra i due è il primo ad essere leggermente più avanti ma le condizioni per prenderlo restano comunque complesse.
Identikit: Gasp cerca un uomo alla De Roon
Di sicuro c’è però che entrambi rispecchiano l’identikit tracciato da Gasperini per il rinforzo a centrocampo. Un mediano di lotta, alla De Roon tanto per aver un riferimento indicativo, che completerebbe così per caratteristiche il reparto a disposizione del tecnico.