Echeverri, perché il City non vuole darlo alla Roma: il nodo da sciogliere

Il calciatore è finito da qualche giorno nel mirino dei giallorossi: Massara vuole prenderlo in prestito, ma ci sono alcuni ostacoli da superare

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
claudio echeverri12002
L’attaccante del Manchester City Claudio Echeverri – (Romaforever.it)

Arrivano aggiornamenti importanti sul fronte di Claudio Echeverri, il nome che da qualche giorno circola con insistenza attorno alla Roma. Ricky Massara avrebbe individuato in lui il rinforzo ideale da affidare alle cure di Gasperini per l’attacco: per farlo avrebbe già formulato al Manchester City una richiesta di prestito – l’idea sarebbe quella di imbastire un affare stile Ferguson – che per il momento però, c’è da dire, non ha scaldato troppo i citizens.

Dal canto suo il giocatore ha invece aperto subito alla destinazione: venire in una piazza importante come quella romanista rappresenterebbe senza dubbio uno step importante per la sua carriera che attende di decollare. Anche perché lo spazio in Inghilterra sarebbe poco (lo dimostrano gli appena 3 gettoni nell’ultimo semestre), da qui l’idea di farsi le ossa altrove.

Echeverri-Roma, cosa c’è dietro la “freddezza” del City

Non a caso lo stesso Manchester City sarebbe disponibile a perseguire una strada del genere, specie per non disperdere l’investimento economico abbastanza importante (18 milioni) fatto circa un anno fa con il River. Ma perché allora la soluzione Roma non andrebbe bene?

echeverri 7402
Claudio Echeverri (19): l’ex River è nel mirino della Roma – (Romaforever.it)

Secondo quanto riportato stamani da La Gazzetta dello Sport, i citizens vorrebbero dare il calciatore sì in prestito, ma “secco”, e per di più al Girona, squadra della medesima galassia del City. E’ quindi sull’inserimento del diritto di riscatto che si gioca la partita: senza tralasciare comunque che anche la volontà del giocatore potrebbe pesare sulla vicenda.

Le alternative

Insomma, nelle prossime ore sapremo se il muro eretto dal City resisterà o se alla fine Massara riuscirà a far breccia arrivando così al calciatore. Nel frattempo a Trigoria si lavora parallelamente alle possibili alternative: sempre in Premier resiste l’opzione Fabio Silva, mentre nelle ultime ore è spuntato anche il nome di Marc Guiu del Chelsea, sul quale però è avanti il Sunderland.