“Da Trigoria lo seguono ancora”: ritorno di fiamma improvviso, ma c’è una condizione

I giallorossi sono molto attivi sul mercato: le ultime sulle trattative che sta portando avanti Massara

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
massara e ranieri
Ricky Massara e Claudio Ranieri – (Romaforever.it)

Avanti no stop. Il mercato della Roma non conosce soste: al momento Massara si sta districando su più fronti. La priorità, ad oggi, è portare Daniele Ghilardi nella Capitale. Il difensore ieri ha lasciato Verona e sta aspettando l’ultimo via libera per raggiungere Trigoria. Il ragazzo è in Toscana con gli occhi fissi sullo smartphone in attesa di novità: ballano gli ultimi bonus tra giallorossi e scaligeri, e senza quest’ultima intesa non si può arrivare alla fumata bianca.

Dopodiché, sperando di chiudere a stretto giro questa partita, l’attenzione del DS giallorosso si sposterà su centrocampo e attacco. In mediana si cerca un giocatore alla De Roon (in lizza Palhinha e Nardoni) mentre per quanto riguarda l’attacco la situazione è più complessa: Gasp vorrebbe un giocatore duttile, in grado di spaziare su tutto il fronte offensivo. Attenzione però al possibile ribaltone: vediamo in che senso.

Calciomercato Roma: chi sono gli obiettivi dei giallorossi

echeverri 740
Echeverri – (Romaforever.it)

Le ultime indiscrezioni raccontano di un Massara rivolto esclusivamente (o quasi) al mercato inglese. I nomi: Claudio Echeverri – per il quale il DS giallorosso vorrebbe imbastire un affare alla Ferguson – e Fabio Silva, che in realtà è un profilo che circola da più tempo rispetto all’ex River.

In corsa ci sarebbe anche Guiu del Chelsea ma per il momento c’è da registrare il vantaggio abbastanza importante del Sunderland nei suoi confronti. C’è però anche un altro tema da considerare: ovvero la posizione di Artem Dovbyk. E’ chiaro infatti che se il centravanti ucraino dovesse partire, beh a quel punto la strategia romanista cambierebbe completamente.

Se parte Dovbyk rispunta un vecchio pallino della Roma: il nome

A nostro avviso, continuiamo a ripeterlo, si tratta di un’eventualità per adesso abbastanza remota. Serve infatti un’offerta importante da presentare alla Roma, parliamo almeno di 35 milioni di euro. Per l’ucraino gli estimatori di certo non mancano ma quella somma, è inutile nasconderselo, spaventa un po’ tutti. Dopodiché è chiaro: se quei soldi dovessero realmente arrivare la società dei Friedkin non si farà cogliere di certo impreparata.

Con il maxi bonifico in entrata per Dovbyk si potrebbe provare ad esempio l’assalto a Hojlund del Manchester ma attenzione anche, come riporta stamani La Gazzetta dello Sport, al ritorno di fiamma per Krstovic del Lecce. Da Trigoria, spiega la rosea, non hanno mai perso di vista il centravanti montenegrino. In ogni caso però, ribadiamo, se ne potrebbe parlare soltanto se l’ex Girona dovesse andar via come detto. Condizione che al momento sembra, ribadiamo ancora, quantomeno molto complessa da realizzare.

krstovic740
Nikola Krstovic del Lecce – (Romaforever.it)