
Il calciomercato della Roma è tutt’altro che chiuso: Gasperini vuole sicuramente nuovi rinforzi e sta quindi aspettando con ansia delle svolte positive. Per fortuna, qualche giorno fa, è stata chiusa la trattativa per Wesley: il tecnico di Grugliasco voleva il brasiliano fin dai tempi di Bergamo. Secondo le ultime indiscrezioni, la società sta lavorando per rinforzare il pacchetto offensivo a disposizione del nuovo allenatore. Diversi sono gli obiettivi, ma da ore si parla sempre di più di Claudio Echeverri.
Il gioiellino del Manchester City ha grandi margini di miglioramento e in questi mesi ha dimostrato la sua rapidità incredibile e la sua tecnica in più di un’occasione. Secondo alcune fonti, la Roma stava lavorando per ottenere un prestito con diritto di riscatto. A quanto pare, tuttavia, non è così: il Daily Mail ha svelato che il trequartista argentino potrebbe lasciare Manchester ma non per la capitale italiana. I Citizens vorrebbero trovare una semplice sistemazione temporanea per il giovane per farlo giocare e soprattutto per farlo crescere. Nelle ultime ore, in ogni modo, è già spuntato un altro obiettivo: l’alternativa ad Echeverri milita proprio in Premier League.
Calciomercato Roma, si complica la pista Echeverri: spunta già l’alternativa

La Roma non perde tempo e continua a monitorare diversi elementi di prospettiva. Con Echeverri sempre più lontano, i giallorossi avrebbero subito messo nel mirino Marc Guiui, attaccante spagnolo classe 2006 che è di proprietà del Chelsea. Il centravanti piace in realtà a diversi club europei: in pole position ci sarebbe tuttavia il Sunderland che avrebbe già mosso i primi passi verso il calciatore cresciuto nelle giovanili del Barcellona.
Anche Lipsia e Real Sociedad guardano l’evolversi della situazione, ma il Chelsea vorrebbe comunque mantenere il controllo sul giocatore e quindi vorrebbe cederlo soltanto con un prestito secco per farlo maturare e collezionare minuti importanti. Se il Sunderland non dovesse quindi fare mosse concrete, la Roma potrebbe seriamente provarci. Guiu è un centravanti moderno e ha ovviamente margini di crescita elevati, proprio come Echeverri.