Palhinha, niente Roma per il centrocampista - Romaforever.it
Qualche giorno fa, dopo l’amichevole tra Kaiserslautern e Roma, Gian Piero Gasperini parlò con i cronisti e utilizzò parole molto dure per descrivere il mercato del suo nuovo club. Il tecnico, in particolare, lamenta l’eccessiva lentezza e ha anche rivelato quello che è più grande problema durante l’estate.
“Gli allenatori vogliono sempre le cose fatte, perché altrimenti cosa facciamo a fare la preparazione se mezza squadra va via? Spero che quello che abbiamo in mente si possa realizzare. So che ci vuole più di un mese, ma non so quanto perché i tempi del mercato non sono mai quelli degli allenatori”, spiegò l’ex Atalanta. Massara, fino a questo momento, ha preso calciatori come El Aynaoui, Wesley, Evan Ferguson e Vazquez. Il diesse non intende fermarsi e sta valutando diversi profili: secondo le ultime indiscrezioni, tuttavia, i giallorossi avrebbero perso uno dei più grandi obiettivi.
La Roma, in questa sessione di calciomercato estivo, sta cercando dei centrocampisti di livello. Nelle prime settimane di luglio, il grande obiettivo era Rios: il centrocampista colombiano, tuttavia, ha deciso di accettare la proposta del Benfica spiazzando così i giallorossi. Negli ultimi giorni, il nome in pole era quello di Joao Palhinha, portoghese in uscita dal Bayern Monaco. A quanto pare, il ragazzo è ad un passo dal Tottenham. Come anticipato dal giornalista Plettenberg di Sky Sports, il mediano è vicinissimo al trasferimento in Premier League.
La trattativa tra i due club è in stato avanzato e mancano da limare soltanto i dettagli finali tra il portoghese e gli Spurs. Il Tottenham e il Bayern si sono già accordati per un prestito secco: il classe 1995 ha un contratto con i bavaresi fino al 2028. La Roma, a questo punto, deve considerare altri obiettivi.