
“Quanti giocatori mancano? Non lo so, ditelo voi, io faccio la conta da maggio quando è finita la stagione. Questo non è un alibi, è la fotografia. Basta prendere chi è andato via e chi è assente e contarli. Che facciamo a fare la preparazione se mezza squadra va via? Spero che possiamo realizzare quello che abbiamo in mente. So che ci vorrà più di un mese“: con queste semplici ma efficaci parole, Gian Piero Gasperini dopo la sfida con il Kaiserslautern ha chiesto alla società nuovi rinforzi.
Fino a questo momento, il calciomercato per la Roma è stato difficilissimo: nel mese di giugno il nuovo diesse ha dovuto sistemare il bilancio cedendo quindi alcuni calciatori per intascare plusvalenze ed evitare sanzioni. La Roma non ha raggiunto tutti gli obiettivi e per questo motivo ha ricevuto una multa da 3 milioni di euro. A luglio, sono arrivati El Aynaoui, Vasquez, Wesley ed Evan Ferguson. Gasp sogna ulteriori rinforzi e per la difesa, salvo colpi di scena, dovrebbe arrivare Ghilardi. Ma perché non si chiude la trattativa?
Calciomercato Roma, perché non si chiude la trattativa per Ghilardi: le ultime indiscrezioni

Ghilardi, in serie A, ha fatto subito bene e ha conquistato le attenzioni dei club di prima fascia. Dalla Spagna diverse società erano interessate al ragazzo finito già nel giro della nazionale Under 21 che ha deciso però di sposare il progetto Roma. Secondo quanto rivelato da Sky Sport, l’operazione tra i due club non è ancora del tutto concluso.
A quanto pare, esiste un nodo legato ai bonus da superare prima della chiusura dell’affare. Il club veneto, infatti, vuole assolutamente 300mila euro di bonus ma dai giallorossi non sarebbe arrivato ancora il via libera. Il calciatore, quindi, è tornato ad allenarsi con il Verona in attesa di una chiusura definitiva della trattativa.