Un italo argentino per Gasp: è lui l’alternativa a Palhinha del Bayern

Massara è alla ricerca di rinforzi per la mediana: nelle ultime ore si è fatto strada un nome nuovo, cosa sappiamo al momento

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
Juan ignacio nardoni 1200
Il centrocampista è finito nel mirino di Massara: le ultime – (Romaforever.it)

La squadra mercato giallorossa sta cercando di accelerare i tempi per portare a Trigoria i rinforzi attesi da Mister Gasperini. L’ex Atalanta non si è fatto problemi infatti a lamentare pubblicamente “i fastidi” per le tempistiche con le quali stanno arrivando i colpi in entrata. Inopportuno però parlare di mal di pancia o di inizio di contrasti con il club; anzi. Anche perché Massara comunque il suo lavoro lo sta facendo.

Fin qui sono arrivati infatti El Aynaoui, Ferguson, Wesley e Ghilardi (siamo ai dettagli). E altri giocatori potrebbero seguirli a breve: la trattativa per Claudio Echerri del Manchester City si è accesa improvvisamente, dopodiché il DS giallorosso si dedicherà alle altre caselle vuote da riempiere e alla gestione del capitolo uscite.

Semmai, allora, l’input del Gasp è quello di accelerare nei limiti del possibile le varie operazioni. Il desiderio sarebbe infatti quello di far fare ai nuovi acquisti la preparazione insieme a tutti gli altri. Ma citando sempre il Mister, purtroppo “i tempi del mercato non sono quelli degli allenatori”.

Calciomercato Roma: la situazione a centrocampo

Ma dove si attende altri arrivi in particolare il tecnico di Grugliasco? Una volta sistemato il capitolo attacco – se veramente Echeverri dovesse arrivare forse si cercherà un altro esterno “puro” – l’ex Atalanta ha chiesto un vice Angelino e un centrocampista. Attenzione poi anche alla difesa: se Kumbulla come sembra andasse via a quel punto arriverà un sostituto.

Per quanto riguarda la mediana nei giorni scorsi sono state avanzate diverse candidature, tra cui quella di Deossa del Monterrey (pista ormai sfumata) e quella abbastanza complicata per Palhinha del Bayern Monaco. Nelle ultime ore tuttavia è emersa una nuova pista. Cerchiamo allora di saperne di più.

Nome nuovo per la mediana: idea Nardoni del Racing

Ricky Massara starebbe infatti guardando ancora al Sud America dopo il colpo Wesley. Il nome nuovo per il centrocampo è allora quello di Juan Ignacio Nardoni del Racing Club, 23enne mediano argentino ma con passaporto italiano. Nel giro della Nazionale U23 albiceleste (10 gare all’attivo), il suo valore di mercato si aggira attorno ai 10-11 milioni di euro.

In campo predilige agire davanti alla difesa e talvolta è stato impiegato anche in posizione più arretrata. Con il Racing Nardoni è vicino a tagliare il traguardo delle 100 presenze; adesso però l’eventualità di arrivare alla Roma potrebbe prospettargli il classico salto di qualità in carriera. Tanto più in una squadra dove troverebbe diversi connazionali.

nardoni messi 740
Juan Ignacio Nardoni – (Romaforever.it)