Serie A, la confessione di Allegri: la previsione del tecnico sulla Roma di Gasperini

Massimiliano Allegri è tornato in serie A per riabbracciare il Milan: ecco il pensiero dell’allenatore sulla prossima stagione e sulla Roma

Francesco Dandolfo -
Tempo di lettura: 2 minuti
Confessione Allegri sulla Roma
Il pensiero di Massimiliano Allegri – Romaforever.it

Finalmente ci siamo: tra qualche settimana inizierà la nuova stagione. Il campionato di serie A partirà il prossimo 24 agosto: c’è grande ansia da parte dei tifosi e degli appassionati che non vedono l’ora di rivedere i propri campioni all’opera. In queste settimane di piena estate, i club sono impegnati nelle rispettive preparazioni. La Roma, dopo un’annata assai complicata, ha deciso di ripartire chiamando Gian Piero Gasperini in panchina: il tecnico di Grugliasco ha deciso di lasciare l’Atalanta e la Champions League per sposare il nuovo progetto giallorosso.

Anche il Milan ha cambiato tutto: via Conceicao, dentro Massimiliano Allegri. Per il toscano, si tratta di un grande ritorno in rossonero: in passato, ha anche vinto lo scudetto con la squadra lombarda. Max, nelle ultime ore, ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni in cui ha parlato della stagione che sta per cominciare. Il 57enne, in conferenza stampa, ha citato anche la Roma: ecco la sua previsione sui capitolini.

Serie A, arriva la confessione di Massimiliano Allegri: la previsione del tecnico sulla Roma

Il prossimo campionato si preannuncia interessante e ricco di colpi di scena: le squadre stanno cercando di rinforzarsi per lottare ad armi pari contro il Napoli di Antonio Conte. Gli azzurri, dopo aver vinto lo scudetto, hanno rinforzato l’organico prendendo calciatori funzionali al progetto e regalandosi un fenomeno come Kevin De Bruyne.

Direttamente da Perth (dove si tiene il tour tra Asia e Australia del Milan), Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa e ha svelato quelle che per lui sono le dirette avversarie dei rossoneri. “Il Napoli è la favorita per vincere lo scudetto perché di solito chi vince è sempre favorito. Poi c’è l’Inter che è forte e da anni fa un grande lavoro”, ha svelato Allegri. “Poi c’è la Juve, l’Atalanta, la Roma, la Fiorentina e Lazio. Ci sono tante squadre che lotteranno per i primi quattro posti. Noi avremo lo svantaggio di non giocare le coppe. Potremo allenarci tutta la settimana, ma lo svantaggio sarà non poterci confrontare con le coppe e con grandi avversari”, ha confessato il nativo di Livorno. Dopo tanti anni, la Roma spera di ritornare in Champions League: vedremo se con Gasperini verranno raggiunti gli obiettivi al termine della stagione.