Trigoria: allenamento per la Roma di Gasperini - (Romaforever.it)
Nel raduno precampionato della Roma c’è spazio anche per qualche curiosità. Com’è noto Gian Piero Gasperini – ma accade così in tutte le società ovviamente – insieme alla prima squadra ha voluto aggregare diversi giovani del vivaio. Un modo per capire se qualcuno è già pronto per il grande salto oppure, semplicemente, per fargli fare un’esperienza formativa assieme ai grandi.
E’ il caso questo ad esempio di un giovane, anzi giovanissimo talento romanista – parliamo di un classe 2008 – che ieri è stato immortalato durante la seduta d’allenamento nel centro sportivo “Fulvio Bernardini”. E lo scatto non è passato inosservato agli addetti ai lavori.
Il giocatore in questione è Pietro Texeira Falcetta, 17enne trequartista in forza alla formazione Under 18 giallorossa. A notarlo ieri tra le foto postate in rete dal sito ufficiale dell’As Roma è stato Lorenzo Canicchio che su X ha voluto sottolineare la notizia.
“Nell’allenamento di oggi (ieri, ndr), agli ordini Gasperini anche Pietro Teixeira Falcetta, 2008 reduce da una stagione da 29 G/A (14+15) 24 partite di Under17. Per lui anche un gol da sotto età in Under18. Sarà un punto fermo della prossima U18 di Mattia Scala“, il messaggio postato dal suo account ufficiale.