
Nel raduno precampionato della Roma c’è spazio anche per qualche curiosità. Com’è noto Gian Piero Gasperini – ma accade così in tutte le società ovviamente – insieme alla prima squadra ha voluto aggregare diversi giovani del vivaio. Un modo per capire se qualcuno è già pronto per il grande salto oppure, semplicemente, per fargli fare un’esperienza formativa assieme ai grandi.
E’ il caso questo ad esempio di un giovane, anzi giovanissimo talento romanista – parliamo di un classe 2008 – che ieri è stato immortalato durante la seduta d’allenamento nel centro sportivo “Fulvio Bernardini”. E lo scatto non è passato inosservato agli addetti ai lavori.
Qui Trigoria: anche il baby Falcetta si allena con la prima squadra

Il giocatore in questione è Pietro Texeira Falcetta, 17enne trequartista in forza alla formazione Under 18 giallorossa. A notarlo ieri tra le foto postate in rete dal sito ufficiale dell’As Roma è stato Lorenzo Canicchio che su X ha voluto sottolineare la notizia.
“Nell’allenamento di oggi (ieri, ndr), agli ordini Gasperini anche Pietro Teixeira Falcetta, 2008 reduce da una stagione da 29 G/A (14+15) 24 partite di Under17. Per lui anche un gol da sotto età in Under18. Sarà un punto fermo della prossima U18 di Mattia Scala“, il messaggio postato dal suo account ufficiale.
Nell’allenamento di oggi dell’#AsRoma, agli ordini di #Gasperini anche Pietro #TeixeiraFalcetta, 2008 reduce da una stagione da 29 G/A (14+15) 24 partite di #Under17. Per lui anche un gol da sotto età in #Under18. Sarà un punto fermo della prossima U18 di Mattia #Scala ✨ pic.twitter.com/WXh6unxiqO
— Lorenzo Canicchio (@LCanicchio) July 29, 2025