
Si lavora anche sul fronte uscite in casa giallorossa. Diversi gli esuberi da piazzare che non rientrano nei piani di Gian Piero Gasperini. Per questo Massara, oltre alle trattative per portare a Trigoria i rinforzi voluti proprio dal Gasp, sta cercando parallelamente di sfoltire la rosa.
Al momento questo specifico faldone si compone di due capitoli distinti: i sicuri partenti e coloro sui quali, per contro, una decisione definitiva ancora non è stata presa. Tra chi, insomma, è già sicuro di dover cambiare aria e chi invece ha ancora qualche chance, seppur residua, di restare nella Capitale.
Calciomercato Roma: chi può lasciare Trigoria in questa sessione di mercato
Nel primo elenco c’è finito Saud Abdulhamid. L’esterno arabo, dopo una sola stagione in giallorosso, è in procinto di salutare i compagni: il Tolosa è il club più avanti nella trattativa per ingaggiarlo ma attenzione alla rimonta del Lens, col quale i rapporti sono ottimi dopo l’affare El Aynaoui.
In uscita ci sono anche Salah-Eddine – Gasp vuole un altro vice Angelino – e Gollini, sostituito peraltro già da Vasquez come secondo di Svilar. Lo stesso percorso potrebbe imboccarlo infine Kumbulla: con Hermoso si giocava un posto per completare il pacchetto difensivo e l’ex Espanyol avrebbe perso il duello.
Solbakken ai saluti: le ultime

Chi invece non ha mai avuto nemmeno una piccolissima possibilità di rimettersi in gioco alla Roma è Ola Solbakken. L’attaccante non è stato nemmeno convocato per la preparazione estiva e da giorni attende di svuotare l’armadietto a Trigoria. Per lui si era parlato di un possibile ritorno in Norvegia e così, alla fine, sarà. Da capire però la destinazione effettiva: adesso, come scrive Filippo Biafora su X, è il Nordsjaelland ad essere in testa nella corsa.
I club stanno lavorando, si legge, ad un trasferimento a titolo definitivo, mossa che, di fatto, chiuderebbe un capitolo che si trascina da troppo tempo in casa Roma. Ricordiamo che il giocatore era stato ingaggiato a parametro zero, con il club che aveva dovuto sostenere soltanto il costo di una commissione da 1.75 milioni di euro. Nell’ultima stagione Solbakken ha giocato all’Empoli non lasciando praticamente alcuna traccia del suo passaggio.
Ola #Solbakken è vicino al trasferimento a titolo definitivo al #Nordsjaelland (squadra menzionata da @bolddk). In giornata nuovi contatti per provare a chiudere. Il calciatore norvegese era arrivato alla #ASRoma a parametro zero, pagando una commissione di 1,75 mln@tempoweb
— Filippo Biafora (@Fil_Biafora) July 30, 2025