CalcioMercato

Calciomercato Roma, svolta Echeverri: c’è una notizia importante da sapere

Il talento del Manchester City è finito prepotentemente nell’agenda della Roma: le ultime sulla trattativa

Niente Paixao e probabilmente Nusa, suggestione Rowe del Marsiglia. Girandola di nomi in casa Roma per rinforzare il reparto offensivo, tuttavia con un’importantissima new entry che andrà seguita con molta attenzione per tutta la giornata di oggi. Stiamo parlando di Claudio Echeverri, il nome che dalle scorse ore si è preso la copertina del calciomercato giallorosso.

Talento giovanissimo – potenzialmente si racconta di un vero e proprio crack per il futuro – l’attaccante del Manchester City sta progressivamente scalando posizioni nell’agenda del Direttore Sportivo Ricky Massara. Il calciatore avrebbe già aperto alla destinazione e gli inglesi starebbero seriamente pensando di cederlo in prestito per fargli fare esperienza. Vediamo allora cosa si sa al momento su questo trasferimento.

Calciomercato Roma: la strategia di Massara per arrivare a Echeverri

Nata come una delle tante suggestioni del mercato, in pochissime ore si è capito come potesse diventare sin da subito in realtà qualcosa di più. Del resto, considerando le limitazioni imposte dalla UEFA, il mercato della Roma si sta muovendo sul sottile confine tra “investimento e opportunità”. Massara sta infatti spendendo dove può spendere (El Aynaoui, Wesley, Ghilardi) e dove non può farlo si sta ingegnando.

Astro nascente: Claudio Echeverri (19) del Manchester City – (Romaforever.it)

Come per il colpo Evan Ferguson. Ed è proprio questa la notizia importante della mattinata odierna: il Dirigente romanista starebbe pensando infatti di proporre al City una formula molto simile a quella che ha permesso di portare il centravanti irlandese a Trigoria dal Brighton. Ovvero un prestito con un’opzione di riscatto. E poco importa se la cifra che verrà inserita sarà difficilmente raggiungibile in futuro.

Echeverri alla Roma: la formula per portarlo in Italia

Nelle intenzioni di Massara infatti c’è quella intanto di rispondere alle contingenze del momento in ottica della costruzione della squadra. Rimandando le scelte definitive su determinati ruoli, ossia gli investimenti “pesanti”, al prossimo anno, quando la Roma, finalmente, sarà libera di agire sul mercato al 100%.

Da qui l’idea di ripetere un Ferguson-bis. Come spiega oggi La Gazzetta dello Sport la Roma si sarebbe offerta di prelevare Echeverri lasciando il controllo del cartellino totalmente nelle mani dei citizens. Del resto l’investimento fatto su di lui nel gennaio 2024 era stato di quelli importanti (18.5 milioni di euro) e la società non ha alcuna intenzione di “bruciarne” il futuro.

Trovargli un posto in squadra tuttavia, considerando i tanti campioni che gravitano attorno a Guardiola, è tutt’altro che semplice, specie considerando gli appena 19 anni del giocatore e la poca esperienza in Europa. Insomma, l’operazione, alla fine, accontenterebbe tutte le parti in causa.

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli