
La Roma, in questa sessione di calciomercato, sta lavorando ininterrottamente per dare a Gasperini giocatori ideali per il suo gioco. Il tecnico, dopo le amichevoli estive, sta però mostrando una certa insofferenza perché vuole quanto prima colpi di assoluto livello. Dopo la sfida contro il Kaiserslautern, in particolare, l’ex Atalanta ha evidenziato un problema di non poco conto. Gasp ha spiegato che gli allenatori odiano una cosa in particolare: iniziare la preparazione atletica con una rosa e ritrovarsi con un organico stravolto al termine della sessione.
Uno degli obiettivi più apprezzati e seguiti da Massara era sicuramente Oscar Gloukh: il giovane talento israeliano, in ogni modo, ha deciso di unirsi all’Ajax che ha convinto il calciatore e la sua famiglia a scegliere il progetto olandese. Poche ore fa, tuttavia, è emerso un nuovo retroscena spiazzante.
Oscar Gloukh e la Roma, il retroscena è spiazzante: cosa hanno fatto i giallorossi

Uno dei principali obiettivi per rinforzare il centrocampo era sicuramente Oscar Gloukh: soprattutto nei primi giorni di luglio, i giallorossi seguivano con attenzione il classe 2004. La concorrenza era agguerrita e a spuntarla è stato l’Ajax. Maxim Gloukh, padre del calciatore, è intervenuto al programma 5 on Air e ha svelato alcuni dettagli incredibili.
“L’Ajax ha offerto molto meno soldi rispetto ad altri club. Anche la Roma ha offerto 2,5 volte tanto. Il piano è quello di passare a un campionato importante attraverso il campionato portoghese o olandese. Dovrà prendersi del tempo, perché è ancora giovane. Ha 21 anni e potrà giocare in questo campionato per altri 2 o 3 anni prima di fare il salto”. Il padre ha quindi svelato questo clamoroso retroscena di mercato: i giallorossi hanno deciso di puntare forte sul ragazzo ma l’Ajax con un progetto di crescita ha battuto la concorrenza degli altri club. “L’Ajax era già in contatto con noi quando giocava al Maccabi. Hanno parlato con noi per un anno. Aveva il sogno di andarci e il sogno si è avverato. Questo è quello che volevamo. Questa è la cosa migliore per lui ora”, ha aggiunto il padre.