Dovbyk in azione - Romaforever.it
Continua senza sosta il calciomercato della Roma con Massara che sta lavorando per migliorare la rosa a disposizione di Gian Piero Gasperini. Il nuovo Direttore Sportivo sta lavorando abbastanza bene e ha preso elementi come Neil El Aynaoui, Evan Ferguson, Wesley. Anche per Ghilardi, la trattativa è in fase avanzata mentre per l’attacco sono diversi i nomi valutati al momento dai capitolini. ù
Non solo mercato in entrata: il diesse sta lavorando anche per sfoltire la rosa. Un big potrebbe però salutare: stiamo parlando di Artem Dovbyk. Preso da Ghisolfi durante la scorsa sessione di calciomercato estivo, il bomber ucraino ha messo a referto 17 gol in 45 presenze complessive nel corso della sua prima annata in giallorosso. A quanto pare, il club dei Friedkin è pronto ad ascoltare offerte per il centravanti: nel frattempo, si registra l’interesse di una big del calcio spagnolo.
Secondo le ultime indiscrezioni, anche una big del calcio spagnolo si è iscritto alla corsa per Artem Dovbyk: stiamo parlando del Villarreal. L’allenatore Marcelino ha indicato con chiarezza il profilo del centravanti della Roma, ritenendolo ottimo per il suo sistema di gioco. Il tecnico ha spiegato alla sua dirigenza la volontà di prenderlo già in questa sessione di mercato. I dirigenti del Sottomarino Giallo hanno già avviato i contatti per capire la possibile fattibilità dell’operazione. Come scritto da fichajes.net, la trattativa non è comunque semplice.
La Roma valuta il cartellino di Dovbyk circa 40 milioni di euro: una cifra decisamente alta per le casse del Villarreal. Il classe 1997, due anni fa, si è laureato Pichichi (capocannoniere) in Liga prima di salutare il Girona per volare in Italia. La società della Roma, in ogni modo, è disposta ad ascoltare ogni tipo di offerta, anche eventuali prestiti con diritto di riscatto. Il club spagnolo apprezza l’apertura dei giallorossi, ma vuole capire se ci sono margini per ridurre il costo del cartellino o per dividerlo su più esercizi. L’attaccante, in ogni modo, è finito anche nel mirino di altri club come Besiktas e Leeds.