Wesley alla Roma: il comunicato ufficiale. Scelto il numero di maglia

Il terzino passa a titolo definitivo dal Flamengo ai giallorossi: benvenuto nella Capitale!

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
wesley ufficiale
Wesley, c’è l’annuncio ufficiale della Roma – (Romaforever.it)

Wesley alla Roma, ora è anche ufficiale. La nota del club:

“L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto a titolo definitivo di Wesley França dal Flamengo. Classe 2003, l’esterno destro ha collezionato oltre 100 presenze in prima squadra nella squadra rossonera di Rio de Janeiro, partecipando anche al Mondiale per Club organizzato dalla FIFA nel 2025″. 

“Il 20 marzo 2025, inoltre, Wesley ha esordito nella nazionale maggiore brasiliana, nel match vinto 2-1 dalla Seleçao contro la Colombia”. 

“In giallorosso indosserà la maglia numero 43, sarà il quarantaseiesimo brasiliano della storia della Roma. Benvenuto a Roma, Wesley!”

Wesley alla Roma: il terzino arriva a titolo definitivo

L’esterno sinistro arriva a Roma nell’ambito di un’importante operazione da complessivi 30 milioni di euro. La parte fissa con il Flamengo è stata pattuita a 25, mentre altri 5 milioni potranno arrivare nelle casse del club brasiliano attraverso i bonus. Come visto il terzino ha firmato un accordo che lo legherà in giallorosso fino al 2030.

Novità anche per quanto riguarda la sistemazione della sua posizione burocratica legata al visto per motivi lavorativi in Italia. Come richiesto espressamente da Gasperini il giocatore non tornerà subito in patria ma tutto è stato rimandato al prossimo settembre. Wesley, pertanto, potrà essere subito a disposizione del tecnico a Trigoria.

Scelto il numero di maglia

wesley7405
Wesley alla Roma, il comunicato ufficiale: il terzino prende la maglia numero 43 – (Romaforever.it)

L’esterno brasiliano ha scelto la maglia numero 43 come si evince dallo scatto ufficiale pubblicato sul sito della As Roma. Dal punto di vista tattico, Wesley in giallorosso dovrà dimostrarsi all’altezza del ruolo da titolare che Gasp è pronto a cucirgli addosso. Rispetto all’ultima stagione dovrà raccogliere quindi l’eredità lasciata da Saelemaekers.