
L’ex vice allenatore di José Mourinho alla Roma, Salvatore Foti, ha rilasciato un’intervista esclusiva ai microfoni di Sportitalia, in cui ha avuto modo di raccontarsi a tutto tondo. Nel corso dell’intervento, Foti ha affrontato numerosi argomenti, soffermandosi in particolare sull’intensa esperienza vissuta nella Capitale e sul rapporto professionale, ma anche umano, instaurato con lo Special One.
Un dialogo ricco di spunti, in cui non sono mancati aneddoti curiosi, momenti emozionanti e riflessioni profonde su un percorso condiviso accanto a uno dei tecnici più vincenti, influenti e carismatici del calcio moderno. Di seguito, le sue parole più significative.
Le parole di Salvatore Foti a Sportitalia
𝐅𝐨𝐭𝐢: “𝐋’𝐈𝐭𝐚𝐥𝐢𝐚 𝐡𝐚 𝐩𝐞𝐫𝐬𝐨 𝐚𝐩𝐩𝐞𝐚𝐥 𝐬𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐌𝐨𝐮𝐫𝐢𝐧𝐡𝐨“
Salvatore Foti, collaboratore di Mourinho, ha parlato così dello Special One e di come manchi al calcio italiano pic.twitter.com/i5uvGOTIth
— Sportitalia (@tvdellosport) July 29, 2025
“Penso che ha perso più l’Italia senza Mourinho, perché comunque è un personaggio che a prescindere dai risultati fa parlare di se. Quando è stato in Italia ha sempre vinto: con l’Inter ce lo ricordiamo tutti, con la Roma abbiamo fatto due finali e quando si parla della Conference dandole poco peso… La Fiorentina firmerebbe per vincere, perché comunque è sempre difficile. in semifinale con noi c’erano Feyenoord, Marsiglia e Leicester. Se vai a vedere i giocatori che c’erano in quelle squadre sono tutti in qualche top europea. Penso che tutti i tifosi della Roma siano tutti contenti di quanto abbiamo fatto nei due anni e mezzo con Mourinho, anche della finale persa che è il mio più grande rammarico della mia giovane carriera fino ad oggi”.