
Continua senza sosta il lavoro sul mercato di Ricky Massara. Nelle ultime 48 ore il DS giallorosso è riuscito a piazzare ben tre colpi: il più importante è sicuramente Wesley, che dopo una trattativa fiume andata avanti per settimane intere alla fine è arrivato nella Capitale. E la buona notizia ulteriore è che il terzino, a dispetto di quanto paventato inizialmente, non dovrà nemmeno tornare in Brasile nei prossimi giorni dato che potrà sistemare la sua posizione burocratica successivamente. Un aspetto che sicuramente farà molto piacere a Gasperini che così avrà modo sin da subito di allenare il giocatore.
Dopodiché, anche qui dopo diversi giorni di colloqui serrati, è stato chiuso l’affare Ghilardi. Il difensore centrale arriva dal Verona per una somma complessiva di circa 12 milioni di euro. A ore è atteso a Roma. Infine il vice-Svilar: con Gollini fuori dal nuovo corso romanista, Massara si è mosso per individuare un nuovo numero 12. La scelta infine è ricaduta sull’ex Empoli Vasquez, che dopo essere tornato dal prestito al Milan era finito svincolato nei giorni scorsi. Sicuramente una buona opportunità a costo zero che il Dirigente giallorosso non si è lasciato sfuggire.
Calciomercato Roma: Cristante può andar via? La situazione
Attenzione però anche al mercato in uscita. Sempre nelle scorse ore Massara ha piazzato diversi giovani del vivaio e sta cercando di fare altrettanto con gli esuberi della prima squadra. In primis Saud: col Tolosa si parla da tempo ma ancora non si è riusciti a trovare una quadra. Difficile, ma non impossibile, che parta pure Artem Dovbyk. Diverse squadre stanno mostrando interesse ma per vederlo andar via servirebbe davvero la classica offerta irrinunciabile: arriverà? Staremo a vedere.

Capitolo Cristante. Il centrocampista, che proprio con Gasp aveva conosciuto la ribalta nel calcio che conta, non è di certo tra i principali indiziati per lasciare Trigoria. Eppure, qualora dovessero arrivare in questo caso richieste importanti una riflessione sarà fatta. In tal senso, ricorderete, nelle scorse ore si era parlato di un possibile scambio con la Juve per McKennie. Ebbene, stamani arrivano importanti aggiornamenti su questo fronte.
Scambio McKennie-Cristante: arriva la risposta
Dell’argomento si occupa oggi La Gazzetta dello Sport. Secondo la rosea infatti al momento non ci sarebbero i presupposti per una trattativa di questo tipo. Il motivo? E’ presto detto. Sponda bianconera, McKennie non avrebbe alcuna fretta di salutare la Continassa e preferirebbe iniziare la stagione con la Juve. Il club però, per contro, vorrebbe trovare una soluzione in uscita considerando che con il rinnovo in alto mare il rischio di perdere il calciatore a zero il prossimo anno aumenterebbe. La soluzione però non sembra essere l’affare con la Roma: “L’idea di scambio con Cristante non scalda“, sintetizza il quotidiano.
