
Preparazione intensa per la Roma che si prepara per la prossima stagione: il club ha deciso di alzare l’asticella puntando su un allenatore di livello come Gian Piero Gasperini. Nel corso dell’ultimo campionato è successo praticamente di tutto: i capitolini hanno cambiato ben tre allenatori, hanno rischiato il barato e hanno avuto un ritmo da scudetto con Claudio Ranieri. Il romano, annunciato il ritiro, è passato in società diventando subito senior advisor.
Gasp, dal canto suo, sta chiedendo grossi sforzi alla dirigenza: serve una rosa competitiva per poter lottare su più fronti. In questa lunga estate, i giallorossi hanno già disputato tre amichevoli: dopo le goleade contro Trastevere e Unipomezia e la vittoria di misura contro il Kaiserslautern, la Roma si prepara per il secondo test internazionale. Il prossimo 31 luglio, infatti, c’è in programma la sfida contro il Cannes: il club francese è di proprietà dei Friedkin, così come l’Everton (amichevole in programma a metà agosto e ci sarà anche un evento in particolare con la sfida tra le leggende dei due club). Ma cosa bisogna fare per seguire l’amichevole contro i francesi?
Roma-Cannes in tv: subito occasione per Wesley? le ultimissime

In questa lunga estate, la Roma affronterà anche le compagini che appartengono alla “famiglia” Friedkin: ci sono in programma i test sia contro il Cannes che contro l’Everton. La squadra francese, in particolare, milita nel Championnat National 2, ossia la quarta divisione. Il match si giocherà allo stadio Tre Fontane dove sarà consentito anche l’accesso ai tifosi: tutti i biglietti disponibili per l’amichevole sono stati venduti in tempi record.