
Qualche giorno fa, Gian Piero Gasperini aveva parlato con i giornalisti e aveva confessato i suoi malumori in merito al calciomercato: due in particolare gli appunti fatti dal tecnico. Per prima cosa, l’allenatore ha lamentato una mancanza di velocità da parte del suo nuovo club. In secondo luogo, Gasp ha rivelato che gli allenatori odiano un aspetto in particolare. Non è mai piacevole iniziare la preparazione atletica con un gruppo per poi ritrovarsi con la rosa stravolta: questa cosa non piace assolutamente ai tecnici.
Massara, in ogni modo, sta cercando in ogni modo di soddisfare le richieste del nuovo allenatore giallorosso. Tutti remano verso obiettivi importanti: anche i Friedkin vogliono (almeno) il ritorno in Champions League. I giallorossi, in ogni modo, sono alla ricerca di una seconda punta di livello: a quanto pare, sarebbe arrivato anche un clamoroso sì da parte di uno dei più grandi obiettivi.
Calciomercato Roma, incredibile dalla Spagna: “C’è il sì del calciatore”

La Roma non smette di stupire e negli ultimi giorni ha chiuso per colpi importanti. Dopo l’arrivo di Neil El Aynaoui, primo rinforzo del nuovo ciclo, sono arrivati Evan Ferguson, Wesley dal Flamengo e Vasquez come secondo portiere. In dirittura d’arrivo anche Ghilardi: per il centrale è stato già raggiunto l’accordo tra i due club.
A quanto pare, il prossimo obiettivo di Massara è quello di aggiungere al gruppo una seconda punta. La prima scelta del direttore sportivo sembra essere ricaduta su Claudio Echeverri, giovane trequartista che gioca attualmente con il Manchester City. Nonostante il pochissimo spazio a disposizione nella squadra di Guardiola, l’attaccante viene considerato come uno dei talenti più forti presenti nel calcio europeo. Come spiegato da calciomercato.com, i giallorossi vorrebbero chiudere con un prestito con diritto di riscatto. Negli ultimi giorni, ci sarebbero stati innumerevoli contatti tra le parti. Dalla Spagna, inoltre, arriva una splendida notizia: il calciatore avrebbe già dato la sua disponibilità ai giallorossi. Il City vorrebbe cedere il giovane talento per 18 milioni di euro: i capitolini, invece, vorrebbero occupare il secondo slot per extracomunitari con un semplice prestito con diritto di riscatto.