Calciomercato Roma, nome nuovo per l’attacco: aiuto inaspettato da…Paixao

I giallorossi sono alla ricerca un colpo importante nel reparto offensivo: e spunta un’ipotesi a sorpresa

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
gasperini 120018
Gian Piero Gasperini attende rinforzi dal mercato – (Romaforever.it)

Ricky Massara prosegue nella ricerca del crack offensivo da affidare a Mister Gasperini. Un elemento offensivo duttile alle spalle della punta centrale, in grado di aumentare l’imprevedibilità offensiva e soprattutto di portare gol e assist nell’arco della stagione. Com’è noto a Trigoria si sta lavorando su più strade: una di queste porta all’esterno alto a sinistra puro e semplice (alla Nusa), l’alternativa è invece quella di trovare un calciatore in grado anche di giocare sulla trequarti in posizione più accentrata.

In queste ore però uno dei grandi obiettivi del mercato romanista – in grado di racchiudere in sé entrambe le caratteristiche ricercate da Gasp – è definitivamente sfumato. Igor Paixao infatti, a lungo seguito in queste settimane, si è trasferito al Marsiglia che alla fine, nonostante lo stop intercorso a un certo punto nell’affare (motivo che aveva spinto Massara ad interessarsi di nuovo), è riuscito ad accontentare le richieste del Feyenoord.

Calciomercato Roma, non solo Nusa: spunta l’ipotesi a sorpresa

paixao 740
Calciomercato Roma: sfuma Paixao, l’attaccante va al Marsiglia – (Romaforever.it)

Di fatto, come vi abbiamo spiegato ieri, ad oggi Antonio Nusa rappresenta la prima opzione sul taccuino del DS giallorosso. Operazione non semplice – servono comunque 30-35 milioni di euro – che sta spingendo Massara comunque a guardarsi attorno.

Proprio in queste ore si sta facendo largo l’ipotesi di un’altra alternativa, oltre a quelle già ventilate nei giorni scorsi (come Fabio Silva). E paradossalmente sarebbe proprio Paixao a dare una mano ai giallorossi: vediamo perché.

Paixao al Marsiglia libera Rowe? “Non dispiace a Trigoria”

Jonathan Rowe 740
Jonathan Rowe (22): con l’arrivo di Paixao può partire – (Romaforever.it)

Sì perché l’arrivo dell’attaccante al Marsiglia potrebbe liberare Jonathan Rowe, frizzante terminale offensivo in grado però al contempo di svariare su entrambe le fasce. Secondo La Gazzetta dello Sport, che oggi ha rilanciato la notizia, il suo profilo a Trigoria non dispiacerebbe affatto. La richiesta del club francese sarebbe di circa 20 milioni di euro: nel giro della Nazionale inglese U21 (10 gare, 3 gol), nell’ultima stagione Rowe ha collezionato 30 presenze tra campionato e coppe segnando 3 gol e mettendo a referto 4 assist. Il calciatore ha 22 anni.