
E’ la settimana degli arrivi in casa Roma. Dopo aver ufficializzato Wesely dal Flamengo, i giallorossi si preparano ad accogliere altri due innesti: Daniele Ghilardi, in arrivo dal Verona (entro oggi è attesa la fumata bianca), e il portiere Vasquez che prenderà il posto di Gollini come vice Svilar.
Ma il mercato in entrata della società dei Friedkin non si fermerà qui. Massara, una volta formalizzate queste due ultime operazioni, si concentrerà sui capitoli centrocampo e attacco. La sensazione, come vi stiamo raccontando, è che in realtà il lavoro del DS giallorosso sia ancora ben lontano dall’essere concluso.
Calciomercato Roma, non solo acquisti: si lavora anche alle uscite, il punto
Del resto Gasperini è stato chiaro: la matematica non è un’opinione. All’appello mancano ancora diverse caselle che devono essere riempite. Anche perché non è terminato nemmeno il discorso uscite. Sì perché in bilico ci sono diversi giocatori: nessuna smania di vendere – specie per alcuni elementi – ma comunque una precisa volontà intanto di tagliare gli esuberi, e poi di valutare, per i restanti, eventuali occasioni che il mercato proporrà.
Tra coloro che invece sono sicuri di lasciare Trigoria ci sono ad esempio Salah-Eddine – Gasp è stato chiaro: vuole un altro vice-Angelino – e soprattutto Saud Abdulhamid che con l’arrivo di Wesley dovrebbe rimanere come terza, se non quarta, soluzione a destra. Il terzino arabo ha tanti estimatori soprattutto in Francia: e in tal senso arrivano importanti novità proprio in queste ore.
Saud Abdulhamid si avvicina al Tolosa

Se ieri infatti la trattativa con il Tolosa sembrava finita in stand-by, quest’oggi i discorsi tra Roma e il club della Ligue 1 sembrano essere ripresi spediti. Secondo Nicolò Schiara l’esterno sarebbe in realtà molto vicino in questo momento a trasferirsi oltralpe: per lui è pronto un contratto di quattro anni (1+3) con la formula del prestito con diritto di riscatto. In corsa ci sarebbero anche altri club ma il Tolosa sarebbe in ogni caso quello più avanti di tutti.
Saud #Abdulhamid is getting closer to #ToulouseFC from #ASRoma on loan with the option to buy. Ready a contract until 2029 (1+3). Other two Ligue1’s clubs have shown interest in Saudi’s Right Back, but #Toulouse leading the race. #transfers https://t.co/buL5Mbcra3
— Nicolò Schira (@NicoSchira) July 29, 2025