Il nuovo diesse Massara - Romaforever.it
Il direttore sportivo della Roma, Frederic Massara, prosegue instancabilmente nel suo lavoro per costruire una squadra competitiva, ambiziosa e ben bilanciata in vista della prossima stagione. Dopo aver già concluso le operazioni per Evan Ferguson e Neil El Aynaoui, anche Wesley è ufficialmente un nuovo giocatore giallorosso. A questi innesti si aggiunge un’ulteriore trattativa ormai alle battute finali: la Roma è infatti a un passo dall’accordo per Daniele Ghilardi, giovane difensore ritenuto tra i talenti più promettenti del calcio italiano.
Il lavoro del direttore sportivo Frederic Massara, però, non si ferma qui. Dopo i colpi messi a segno nelle ultime settimane, l’attenzione della dirigenza giallorossa potrebbe tornare su un nome già accostato in passato alla Roma: Federico Chiesa. L’esterno offensivo, ormai fuori dai piani tecnici del Liverpool, rappresenterebbe un’opportunità di mercato importante, soprattutto se dovessero crearsi le condizioni per un’operazione sostenibile. Il suo profilo piace da tempo a Trigoria, e il possibile ritorno in Serie A potrebbe stuzzicare l’interesse del giocatore stesso.
Secondo quanto riportato in esclusiva da Nicolò Schira sul proprio profilo X, Federico Chiesa è pronto a cambiare aria. L’esterno offensivo classe ’97, attualmente al Liverpool, non rientra nei piani tecnici del club inglese e ha manifestato la volontà di fare ritorno in Serie A già in questa sessione estiva di mercato.
Il suo entourage lo ha proposto a diverse società italiane di primo piano, tra cui Napoli, Milan, Atalanta e Roma. Tutti club interessati a rafforzare il proprio reparto offensivo con un profilo esperto, ma ancora nel pieno della maturità calcistica. Al momento non c’è un accordo, ma la situazione resta in evoluzione e potrebbe sbloccarsi a breve.