Uno svincolato per Gasp: subito a disposizione a Trigoria

Il giocatore si è messo in mostra nell’ultima stagione in Serie A: cosa sappiamo al momento

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
gasperini 12007
Gian Piero Gasperini: ecco un possibile rinforzo per la squadra – (Romaforever.it)

Il messaggio di Gian Piero Gasperini alla società è stato chiaro e nemmeno troppo velato: servono alla squadra almeno altri 4-5 colpi in entrata. Dando per scontati tra l’altro gli arrivi di Wesley – atterrato ieri nella Capitale – e Ghilardi, per il quale ormai si attende soltanto la fumata  bianca.

Dunque gli ulteriori innesti sarebbero da considerare in più rispetto a questi. Tradotto: la campagna acquisti romanista, forse, è soltanto a metà del suo percorso. Gasp desidera infatti un vice Angelino, un altro centrocampista e un esterno offensivo a sinistra. Ma anche in difesa i movimenti in entrata potrebbero non fermarsi al solo centrale del Verona.

Calciomercato Roma: interesse per uno svincolato

Insomma, la situazione resta in divenire considerando peraltro che se dovessero arrivare altre cessioni a quel punto Massara dovrebbe comunque trovare altri sostituti. Qualche esempio: Saud, chiuso da Wesley e da Rensch (che Gasp sta provando anche da braccetto vista la contingenza del momento), può partire, idem Kumbulla e forse uno tra Baldanzi ed El Shaarawy considerando l’affollamento sulla trequarti.

Non va poi tralasciata anche la casella del vice-Svilar. Gollini è stato escluso dal progetto romanista e in queste ore si sta continuando a lavorare alla sua cessione dopo la fumata nera per il suo trasferimento alla Cremonese (che sembrava cosa fatta). E proprio per rimpiazzarlo il DS giallorosso starebbe pensando ad uno svincolato: ecco di chi si tratta.

Di Marzio: Roma sullo svincolato Vasquez come vice-Svilar

devis vasquez740
Devis Vasquez – (Romaforever.it)

Come riportato in queste ore da Gianluca Di Marzio i giallorossi starebbero pensando di ingaggiare Devis Vasquez, portiere che si è svincolato dal Milan dopo aver trascorso l’ultima stagione in prestito all’Empoli. Secondo il giornalista di Sky Sport, la Roma avrebbe già chiesto informazioni considerando peraltro che era stato lo stesso Massara a portarlo in rossonero.

Sull’estremo difensore tuttavia ci sono altri tre club. Da capire quindi se i giallorossi decideranno di affondare il colpo – prospettandogli il ruolo di secondo – o se si virerà su altre strade. Da capire anche l’intenzione del portiere in merito alla possibilità, magari, di giocare titolare altrove anziché interpretare il semplice ruolo di riserva. Seppure in una grande squadra.

Aggiornamento: Vasquez è il nuovo secondo portiere della Roma

Poco fa è arrivata la conferma ufficiale: sarà proprio l’ex Empoli a diventare il nuovo Vice Svilar.