
Continua il calciomercato per la Roma, che sogna di costruire un organico di grandissimo livello per affrontare al meglio la prossima stagione. Per tornare in Champions League, il club della Capitale ha deciso di affidarsi a Gian Piero Gasperini. Il tecnico di Grugliasco ha lasciato l’Atalanta dopo tantissime stagioni per ritrovare le giuste motivazioni e per provare stimoli nuovi. In queste prime settimane di lavoro, Gasp ha già mostrato la sua insofferenza parlando spesso del mercato con i cronisti.
L’allenatore giallorosso si aspetta maggiore velocità da parte della sua dirigenza e vuole avere quanto prima nuovi rinforzi: fino a questo momento, Massara ha preso un centrocampista (Neil El Aynaoui), un attaccante (Evan Ferguson) e un laterale (Wesley, fortemente voluto dall’allenatore che lo desiderava anche a Bergamo). A proposito del brasiliano, stando alle ultime informazioni raccolte c’è stato un importante cambio di programma.
Roma, cambio di programma per Wesley: cosa sta succedendo

I tifosi aspettano con ansia l’ufficialità di Wesley: il terzino destro brasiliano ha passato le visite mediche di rito con i giallorossi e adesso si aspetta soltanto il comunicato ufficiale. Il calciatore doveva partire in serata per Fiumicino e doveva fare ritorno a Rio de Janeiro per risolvere tutte le questioni relative al visto: il rientro in Italia era previsto per il 31 luglio. Come raccontato da Il Tempo, tuttavia, c’è stato un importante cambio di programma per il brasiliano. Wesley, infatti, non tornerà subito nel suo paese: da domani, quindi, inizierà a lavorare con il gruppo e soprattutto con Gian Piero Gasperini.
Il classe 2003 ha rimandato il viaggio per risolvere le pratiche burocratiche al mese di settembre, quando ci sarà la pausa per la Nazionale: ottime notizie per il tecnico che non vedeva l’ora di lavorare con lui. Wesley, negli ultimi mesi, ha giocato molto bene e ha anche concluso la sua avventura con il Flamengo segnando un gol importante. Il ragazzo ha fortemente voluto la Roma e ha anche rifiutato altre offerte importanti pur di trasferirsi in serie A.