
Ferve il lavoro in casa Roma sul fronte mercato. Specie dopo i nuovi messaggi, per nulla velati, mandati sabato scorso da Gasperini dopo l’amichevole contro il Kaiserslautern. Capitolo difesa. Oggi si terranno nuovi contatti diretti con il Verona: lo scopo è quello di chiudere la partita quanto prima. L’accordo di massima c’è già (operazione da 12 milioni di euro) ma si attende ancora l’ultimo via libera. Si tratta però ormai davvero di una questione di tempo.
Attenzione inoltre alla novità di queste ore. Sì perché, a quanto pare, il mercato giallorosso per la retroguardia potrebbe non esaurirsi con l’ingaggio del centrale in forza agli scaligeri. In tal senso infatti Massara starebbe vagliando la possibilità di portare a Trigoria un altro giocatore, considerando che uno tra Kumbulla ed Hermoso (più il primo del secondo) sembra destinato a partire.
Calciomercato Roma: il punto sulla difesa
Ricapitolando dunque la nuova difesa romanista verrebbe così ridisegnata. Davanti a Svilar gli unici due sicuri del posto sono ovviamente Mancini e Ndicka; dopodiché toccherà proprio a Ghilardi dimostrare di essere all’altezza del ruolo da titolare.
Subito dietro a loro si collocherebbero Mario Hermoso, il cui pesante ingaggio rende complicato l’addio, e Celik. Attenzione poi anche a Rensch che può giocare sia esterno a destra – e in tal senso rappresenterebbe la prima scelta dopo Wesley – che come braccetto. Gasperini, in alcuni allenamenti, lo sta provando lì.
Ma con tante partite da giocare il tecnico sembrerebbe intenzionato ad inserire un altro elemento per completare il pacchetto arretrato. Tra i nomi che sono tornati a circolare in queste ore c’è di nuovo Cresswell del Tolosa (con cui si sta parlando anche per l’uscita di Saud), profilo già attenzionato nelle scorse settimane. Occhio poi ad una nuova pista che porta al Fenerbhace di Mourinho.
Roma: piace Alexander Djiku del Fenerbahce

Alexander Djiku, 31 anni, ha il contratto in scadenza con il club turco nel 2026 anche se esiste nell’accordo un’opzione di rinnovo per un altro anno. La società potrebbe però cederlo comunque per scongiurare il rischio di perderlo a zero tra pochi mesi. Cresciuto in Francia, il difensore è approdato al Fenerbahce due stagioni fa; il suo valore di mercato si aggira attorno ai 6 milioni di euro, dunque una somma abbastanza contenuta che la Roma potrebbe pure decidere di investire. Vedremo quindi cosa accadrà nei prossimi giorni.