Gasp vuole un altro in quel ruolo: giocatore messo alla porta a Trigoria

I giallorossi continuano a lavorare al mercato in entrata: il tecnico di Grugliasco si attende almeno altri 4-5 innesti, facciamo il punto

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
gasperini urla 1200
Gian Piero Gasperini: per completare la rosa ha chiesto altri colpi in entrata – (Romaforever.it)

Gasperini chiama (di nuovo), e Massara prova a rispondere. Se infatti al primo messaggio lanciato alla società circa i ritardi sul mercato avevano fatto seguito gli arrivi di El Aynaoui e Ferguson, ma mettiamoci dentro pure Wesley e Ghilardi (manca sempre meno), adesso c’è curiosità per capire come il DS giallorosso replicherà, nei fatti, al nuovo input lanciato dal tecnico di Grugliasco sabato scorso.

Quanti giocatori mancano? Ditelo voi, io è da maggio che faccio la conta, basta guardare a chi è andato via“, parole chiare quelle del Gasp che sottintendono come il percorso sul mercato sia in realtà praticamente soltanto all’inizio. Di fatto, a fronte di quattro acquisti già chiusi (tre ufficiali, uno quasi), l’allenatore se ne aspetta altrettanti.

Le richieste di Gasperini alla Roma: i profili cercati

Insomma, non proprio un lavoro di poco conto per Massara, ecco. Ma in che zone del campo Gasperini si aspetta nuovi innesti? Intanto a centrocampo. L’arrivo di El Aynaoui è servito per riempire la casella della regia lasciata vuota da Le Fee – anche se il francese aveva salutato tutti già nel gennaio scorso – o da Paredes, fate voi. Considerando però anche l’addio di Gourna-Douath che non è stato riscattato è chiaro che un colpo in questo reparto Gasp se lo attende. Specie se dovesse andar via pure Cristante.

Dopodiché c’è la questione dell’attacco: al momento è stato preso Ferguson e, stando a quanto raccolto, il capitolo della punta centrale può dirsi al momento chiuso. A meno di una cessione di Dovbyk che appare comunque un’ipotesi remota, al netto dell’interessamento recente del Besiktas. Che tipo di profilo cerca quindi il tecnico di Grugliasco? I rumors portano tutti all’ala offensiva sinistra o comunque a un giocatore in grado di spaziare su tutto il fronte offensivo. Nusa, ad oggi, è l’obiettivo numero uno.

Gasp vuole anche un vice-Angelino: Salah-Eddine ai saluti? Le ultime

salah eddine roma 740
Anass Salah-Eddine: il terzino potrebbe già salutare la Roma – (Romaforever.it)

Dopodiché l’allenatore ha chiesto un vice-Angelino: se dovesse realmente arrivare è chiaro che lo spazio in rosa per Salah-Eddine, acquistato appena sei fa, potrebbe sensibilmente ridursi. Da tempo si vocifera di un suo possibile addio, magari in prestito per fargli acquisire maggiore esperienza.

Al momento il terzino – che con la maglia giallorossa conta appena 3 presenze (e 1 assist) –  peraltro è ai box per infortunio ma in ogni caso la decisione su di lui sembra essere stata presa. Infine, a chiudere, il portiere di riserva: Pierluigi Gollini è considerato fuori dal progetto romanista, per questo Massara porterà a Trigoria un nuovo vice di Svilar.