Gian Piero Gasperini: nuova punzecchiatura alla Roma, il tecnico vuole altri rinforzi - (Romaforever.it)
Da una parte l’entusiasmo per l’arrivo (finalmente) di Wesley. Dall’altra il messaggio, chiarissimo, mandato nuovamente da Gasperini alla società: tutto bello ma…”siamo indietro“. Il tecnico di Grugliasco non ci ha girato attorno e alla domanda precisa sul mercato, nuovamente, è tornato a punzecchiare la società: “Basta vedere chi è andato via e fare la conta. Che senso ha fare la preparazione se mezza squadra va via?”.
Quindi l’affondo: “Quanti giocatori mancano? Ditelo voi. Spero che possiamo realizzare quello che abbiamo in mente. Mi rendo conto che i tempi del mercato non sono quelli dell’allenatore“. Insomma, è inutile girarci attorno: nonostante gli arrivi di El Aynaoui, Ferguson, Wesley e a breve di Ghilardi la squadra è ben lontana dall’essere completata secondo l’allenatore.
E allora, come suggerisce il Mister, proviamo a farli noi i conti. In effetti non ci vuole molto per capire che, seppur validi come acquisti (in attesa di avere ulteriori controprove chiaramente), all’interno della rosa giallorossa – anche numericamente banalmente – risultino ancora delle lacune. Che Massara, il prima possibile, dovrà cercare di colmare.
Già ma cosa si aspetta Gasperini da qui al prossimo 1 settembre? Perché è questa la vera domanda sulla quale ragionare. Ebbene, facendo un rapido calcolo, salta fuori come il tecnico si aspetti almeno, almeno altri 4 se non 5 nuovi acquisti. Non proprio uno scenario semplicissimo da realizzare. O quantomeno non in tempi rapidi.
I conti tra entrate e uscite sono del resto presto fatti:
A questi si aggiungono anche i possibili partenti Kumbulla, Salah-Eddine e Saud che andranno ovviamente rimpiazzati. Oltre a Gollini, ormai fuori dal progetto e che sarà rimpiazzato da un altro vice Svilar. Di fatto è chiaro che, alla luce di questi numeri, serviranno come detto sicuri altri 5 colpi in entrata, senza contare che Gasperini si attende a prescindere un ulteriore innesto sulla trequarti (che potrebbe essere considerato come il sostituto di Abraham) considerando che Pellegrini almeno inizialmente sarà fuori causa. La palla passa pertanto ora alla società.