Interviste

Gasp e quella frase sibillina sul mercato: quanti rinforzi chiede il Mister

L’allenatore è tornato nuovamente a lamentare ritardi nella campagna acquisti: cosa c’è dietro le sue dichiarazioni

Da una parte l’entusiasmo per l’arrivo (finalmente) di Wesley. Dall’altra il messaggio, chiarissimo, mandato nuovamente da Gasperini alla società: tutto bello ma…”siamo indietro“. Il tecnico di Grugliasco non ci ha girato attorno e alla domanda precisa sul mercato, nuovamente, è tornato a punzecchiare la società: “Basta vedere chi è andato via e fare la conta. Che senso ha fare la preparazione se mezza squadra va via?”. 

Quindi l’affondo: “Quanti giocatori mancano? Ditelo voi. Spero che possiamo realizzare quello che abbiamo in mente. Mi rendo conto che i tempi del mercato non sono quelli dell’allenatore“. Insomma, è inutile girarci attorno: nonostante gli arrivi di El Aynaoui, Ferguson, Wesley e a breve di Ghilardi la squadra è ben lontana dall’essere completata secondo l’allenatore.

La frase sul mercato e il messaggio alla Roma: quanti rinforzi vuole ancora Gasp

E allora, come suggerisce il Mister, proviamo a farli noi i conti. In effetti non ci vuole molto per capire che, seppur validi come acquisti (in attesa di avere ulteriori controprove chiaramente), all’interno della rosa giallorossa – anche numericamente banalmente – risultino ancora delle lacune. Che Massara, il prima possibile, dovrà cercare di colmare.

Gasperini e la frase sul mercato: “Cosa si fa a fare la preparazione se mezza squadra va via?” – (Romaforever.it)

Già ma cosa si aspetta Gasperini da qui al prossimo 1 settembre? Perché è questa la vera domanda sulla quale ragionare. Ebbene, facendo un rapido calcolo, salta fuori come il tecnico si aspetti almeno, almeno altri 4 se non 5 nuovi acquisti. Non proprio uno scenario semplicissimo da realizzare. O quantomeno non in tempi rapidi.

Uscite ed entrate: la tabella di mercato della Roma

I conti tra entrate e uscite sono del resto presto fatti:

  • Le Fee: sostituito da El Aynaoui
  • Shomurodov: è arrivato Ferguson
  • Saelemaekers: Wesley giocherà al suo posto
  • Hummels: in arrivo Ghilardi
  • Abraham: non ancora sostituito
  • Nelsson: non ancora sostituito
  • Gourna-Douath: non ancora sostituito
  • Paredes: non ancora ancora sostituito

A questi si aggiungono anche i possibili partenti Kumbulla, Salah-Eddine e Saud che andranno ovviamente rimpiazzati. Oltre a Gollini, ormai fuori dal progetto e che sarà rimpiazzato da un altro vice Svilar. Di fatto è chiaro che, alla luce di questi numeri, serviranno come detto sicuri altri 5 colpi in entrata, senza contare che Gasperini si attende a prescindere un ulteriore innesto sulla trequarti (che potrebbe essere considerato come il sostituto di Abraham) considerando che Pellegrini almeno inizialmente sarà fuori causa. La palla passa pertanto ora alla società.

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli