Centrocampo Roma, sfuma Deossa ma spunta un nome a sorpresa: tifosi increduli

Gasperini chiede un altro rinforzo per la mediana: da registrare una nuova candidatura, il punto

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
massara ranieri1200
Ricky Massara e Claudio Ranieri: si lavora per rafforzare la Roma a centrocampo – (Romaforever.it)

Un altro centrocampista da mettere dentro oltre ad El Aynaoui. Questa la richiesta di Gasperini alla squadra mercato giallorossa. Del resto, seguendo il ragionamento del tecnico fatto ai media subito dopo l’amichevole di sabato scorso, è chiaro come alla mediana serva un altro elemento considerando le partenze di Paredes e Gourna-Douath. E prima ancora di Le Fee.

Il conto quindi è presto fatto. Uno degli obiettivi tuttavia, Nelson Deossa del Monterrey sembra in queste ore molto vicino al Betis. Di fatto può considerarsi un nome sfumato in chiave Roma, se non del tutto, quasi. Di conseguenza Massara sta lavorando sulle possibili alternative: due i profili al momento in corsa.

Calciomercato Roma, per la mediana piacciono due nomi: idea Palhinha

Il primo non è una novità e anzi circola ormai da qualche giorno attorno a Trigoria. Stiamo parlando di Martinelli del Fluminense, che nemmeno sette giorni fa incrociava in Brasile Wesley al Flamengo. Quest’ultimo tuttavia la strada per la Capitale l’ha già presa, chissà se il primo lo seguirà o meno.

La seconda pista, novità di queste ore invece, porta a Palhniha del Bayern Monaco. Il centrocampista, 30 anni compiuti il 9 luglio scorso, ha una valutazione ancora molto alta a dispetto della carta d’identità. Il che comunque qualche riflessione in più porterà a farla prima di imbastire un’operazione del genere. Anche perché, lo ricordiamo, il tesoretto inizialmente destinato a Rios potrebbe servire per il grande colpo in attacco: alla Nusa per intenderci.

joao palhinha 740
Joao Palhinha (30): costa 30 milioni di euro – (Romaforever.it)