Calciomercato Roma, ufficiale Wesley: il comunicato del club

Calciomercato Roma, arriva l’ufficialità: Wesley è un nuovo calciatore dei giallorossi, il comunicato del club

Francesco Dandolfo -
Tempo di lettura: 2 minuti
Roma ufficiale Wesley
Wesley: arriva ufficialità – Romaforever.it

Continua il calciomercato della Roma, con Massara che sta lavorando ininterrottamente per rinforzare la rosa a disposizione di Gian Piero Gasperini. Dopo la partita contro il Kaiserslautern, il tecnico aveva deciso di lamentarsi sulla sessione estiva condotta dal suo nuovo club.

Io faccio la conta da maggio, da quando è finita la stagione e si fa in fretta. Questo non è un alibi, questa è la fotografia. E noi non possiamo essere ipocriti. In questo momento basta prendere chi è andato via e chi è assente…L’aritmetica non è un’opinione, basta contare- Gli allenatori vogliono sempre le cose fatte, perché sennò la preparazione che la facciamo a fare se mezza squadra va via? Questo riguarda tutti, ma di fatto è così. Io spero che quello che abbiamo nella testa si possa realizzare. So che ci vuole più di un mese, ma non so quando perché i tempi del mercato non sono mai quelli degli allenatori. Sarebbe bello realizzare quello che io e la società abbiamo nella test”: queste le sue parole. I giallorossi, in ogni modo, hanno già preso Neil El Aynaoui, Evan Ferguson e Vasquez come secondo portiere. In serata, è arrivato anche l’annuncio ufficiale per Wesley.

Calciomercato Roma: ufficiale il colpo Wesley. Il comunicato del club

Dopo tanta attesa, arriva finalmente il comunicato ufficiale della Roma: Wesley è un nuovo calciatore dei giallorossi. Il laterale aveva spinto tanto per approdare nella Capitale e aveva rifiutato anche offerte importanti.

“L‘AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto a titolo definitivo di Wesley França dal Flamengo. Classe 2003, l’esterno destro ha collezionato oltre 100 presenze in prima squadra nella squadra rossonera di Rio de Janeiro, partecipando anche al Mondiale per Club organizzato dalla FIFA nel 2025. Il 20 marzo 2025, inoltre, Wesley ha esordito nella nazionale maggiore brasiliana, nel match vinto 2-1 dalla Seleçao contro la Colombia. In giallorosso indosserà la maglia numero 43, sarà il quarantaseiesimo brasiliano della storia della Roma. Benvenuto a Roma, Wesley!“: questa la nota della società. Svelato quindi anche il numero che indosserà nel corso della stagione.