
Non si ferma la rivoluzione sul mercato in casa Roma. In attesa dell’arrivo dei nuovi colpi a Trigoria da mettere a disposizione di Gasperini, Massara deve pensare anche a sfoltire la rosa dagli esuberi. Un lungo elenco di calciatori ha già salutato ma la lista delle cessioni potrebbe essere soltanto all’inizio.
E così dopo gli addii arrivati dei vari Abraham, Saelemaekers, Gournha-Douath, Dahl, Le Fee, Nelsson, Hummels (ritiro), Shomurodov, altri elementi attendono di conoscere il proprio destino. Tra i giocatori finiti in bilico ci sono sicuramente Saud – chiuso da Wesley e Rensch – Kumbulla e uno tra Baldanzi ed El Shaarawy. Su Gollini invece la decisione è stata già presa: arriverà un nuovo vice Svilar. Attenzione poi anche alla posizione di Cristante.
Calciomercato Roma: altre tre cessioni, è ufficiale
In attesa di capire quali saranno le prossime mosse del DS giallorosso, intanto in queste ore è arrivata la conferma di ben tre operazioni in uscita per le quali, di fatto, manca soltanto l’annuncio ufficiale ma che si possono considerare oramai concluse.
La Juve Stabia infatti ha chiuso in blocco una tripla operazione, prelevando dalla Roma il difensore centrale Filippo Reale (19), il promettente terzino destro Mattia Mannini (19), e il portiere Pietro Boer (23), quest’ultimo non convocato da Gasperini l’altro ieri in occasione della sfida contro il Kaiserslautern.
.@ssjuvestabiaspa, tris di acquisti dalla @OfficialASRoma. Non solo Filippo Reale e Mattia Mannini in prestito secco: arriva anche Pietro Boer a titolo definitivo
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) July 27, 2025
Mannini, Reale e Boer passano alla Juve Stabia: i dettagli

Per quanto riguarda i primi due giocatori, come spiega Gianluca Di Marzio, i due club hanno trovato l’accordo per il trasferimento sulla base di un doppio prestito secco. Per quanto riguarda l’estremo difensore invece il passaggio avverrà a titolo definitivo.
.@ssjuvestabiaspa, tris di acquisti dalla @OfficialASRoma. Non solo Filippo Reale e Mattia Mannini in prestito secco: arriva anche Pietro Boer a titolo definitivo
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) July 27, 2025
Lorenzo Canicchio su X aggiunge alcuni dettagli relativi all’affare che coinvolge Mannini: per la Juve Stabia ci saranno infatti diversi bonus legati alle presenze in campo del giocatore. Oggi, intanto, la partenza del giocatore per Castellammare.
Come anticipato ieri, quella contro il #Kaiserslautern è stata l’ultima gara dell’anno per Mattia #Mannini con l’#AsRoma. Per la #JuveStabia ci saranno diversi bonus legati al minutaggio del 2006. Domani la partenza alla volta di Castellammare🚆#calciomercato https://t.co/jIcqm34fXr
— Lorenzo Canicchio (@LCanicchio) July 27, 2025