Ghilardi in azione - Romaforever.it
Dopo i malumori espressi di Gian Piero Gasperini, il DS Frederic Massara ha iniziato a chiudere velocemente tutte le operazioni. La Roma ha perso tantissimo tempo per Rios: il centrocampista era l’obiettivo numero uno per il centrocampo ma l’affare è saltato ed il colombiano ha scelto di firmare con il Benfica. Il nuovo Direttore Sportivo ha quindi deciso di chiudere per Neil El Aynaoui, arrivato una decina di giorni fa. Come se non bastasse, è arrivato nella Capitale anche Evan Ferguson: il calciatore del Brighton ha dimostrato subito un buon feeling con il gol e proprio la sua rete ha consegnato la vittoria ai capitolini nell’amichevole contro il Kaiserslautern.
I giallorossi hanno anche preso Wesley dal Flamengo: proprio qualche ora fa è arrivato il comunicato ufficiale della Roma. Dopo aver preso anche Vasquez come secondo portiere, Massara ha finalmente chiuso l’operazione per Ghilardi. Secondo le ultime indiscrezioni, il Verona ha deciso di accettare l’offerta: ma quanto incasserà il club veneto dall’affare?
Finalmente ci siamo: raggiunto l’accordo tra la Roma e il Verona per Ghilardi. Nuovo tassello per la difesa di Gian Piero Gasperini: il giovane ha mostrato le sue enormi qualità nelle 24 presenze complessive in serie A con gli scaligeri e ha anche conquistato la maglia della Nazionale Under 21.
Come spiegato dagli esperti di mercato, Ghilardi si trasferisce nella capitale sulla base di un trasferimento a titolo definitivo. Il Verona incasserà 10 milioni di euro più bonus: in questi giorni sono stati respinti anche gli assalti dei club spagnoli. Il classe 2003 partirà per Roma dopo l’ultimo vertice tra le due società in programma martedì 29 luglio. I due club dovranno semplicemente limare i dettagli e poi il giovane sarà libero di iniziare la sua nuova avventura, mettendo la firma sul contratto e diventando così un nuovo giocatore della Roma.