
La Roma piazza finalmente un altro colpo: Frederic Massara ha deciso di regalare a Gian Piero Gasperini anche Wesley. Il laterale brasiliano è un vecchio pallino dell’allenatore di Grugliasco che lo aveva richiesto negli anni anche all’Atalanta. In attesa di prendere il volo per l’Italia, il terzino ha parlato con i cronisti presenti. “Sto realizzando un sogno, ma con un pezzo di cuore spezzato, perché lascio la il Brasile. Spero di tornare un giorno. Non è un addio, è un arrivederci. Quando tornerò, sarà al Flamengo! Non sapevo che potessi arrivare a questo livello, costando più di Vinícius Junior“: queste le sue belle dichiarazioni.
In queste settimane, la Roma ha lavorato tantissimo per strapparlo ai brasiliani: il Flamengo, dal canto suo, non voleva liberarlo prima di aver trovato un sostituto. Il grande assist è arrivato dal Milan che ha deciso di dare al club sudamericano un esterno come Emerson Royal. Attenzione però: Wesley non sarà subito a disposizione di Gasperini ma dovrà tornare velocemente in brasile. Ma qual è il motivo?
Wesley, dopo le visite mediche il ritorno in Brasile: il motivo

Gasperini, subito dopo la vittoria con il Kaiserslautern, ha parlato con i giornalisti e ha svelato che Wesley dovrà tornare subito in Brasile dopo le visite mediche. La normativa prevede una procedura molto complessa ed articolata per il rilascio del permesso di soggiorno per motivi di lavoro. Dopo la firma con la Roma, quindi, il brasiliano tornerà in patria e andrà nel consolato italiano del proprio luogo di residenza.
Quando il contratto sarà vidimato e autorizzato, arriverà il via al rilascio del visto lavorativo necessario per poter esercitare una professione in Italia. Quando verrà completato l’iter burocratico, Wesley potrà nuovamente tornare in Italia e iniziare il suo lavoro con il gruppo. La Roma, per prenderlo dal Flamengo, ha deciso di sborsare 25 milioni più 5 di bonus: i capitolini dovranno pazientare ancora prima di vederlo all’opera.