I più visti

Kaiserslautern-Roma: cade dagli spalti paura per un tifoso

Attimi di paura in Germania dove un tifoso giallorosso è caduto dalla tribuna

Momenti di grande apprensione al Fritz-Walter Stadion di Kaiserslautern al termine dell’amichevole tra i padroni di casa e la Roma. Subito dopo il triplice fischio, un tifoso romanista è precipitato dagli spalti, generando attimi di panico tra i presenti. I soccorsi sono intervenuti tempestivamente, trasportandolo in barella fuori dal campo tra lo sguardo preoccupato degli altri spettatori.

Fortunatamente, nonostante la caduta, il supporter è rimasto sempre cosciente ed è stato immediatamente trasferito in ospedale per tutti gli accertamenti del caso. Le sue condizioni saranno monitorate nelle prossime ore, ma al momento non sembrano esserci complicazioni gravi.

Tifoso giallorosso cade dagli spalti, Mancini il primo a prestare soccorso

Kaiserslautern-Roma (X – @OfficialASRoma)

Sono stati momenti di forte tensione quelli vissuti in Germania al termine dell’amichevole. Intorno al tifoso coinvolto sono stati subito sollevati dei teli oscuranti per garantire la privacy durante i soccorsi. I giocatori della Roma, che si stavano dirigendo verso il settore occupato dai propri sostenitori per ringraziarli, hanno accelerato il passo appena si sono accorti dell’accaduto: il primo a raggiungere la zona è stato Gianluca Mancini, seguito rapidamente da tutti gli altri compagni.

Le operazioni di soccorso sul terreno di gioco sono durate più di dieci minuti. Secondo una prima ricostruzione, il tifoso avrebbe tentato di arrampicarsi sulla vetrata di separazione tra spalti e campo, scivolando da un’altezza stimata di circa cinque metri. Al momento del trasporto fuori dallo stadio, dopo l’applicazione del collare cervicale, è partito un applauso spontaneo dal settore romanista. I calciatori sono rimasti sul posto finché non è stato chiaro che la situazione fosse sotto controllo.

Jacopo Pagliara
Published by
Jacopo Pagliara