Everton-Roma Legends, annunciate altre 4 leggende giallorosse: chi sono

Everton-Roma Legends, aumentano i super campioni che scenderanno in campo per l’attesissima amichevole tra gli storici ex: chi sono

Francesco Dandolfo -
Tempo di lettura: 2 minuti
Everton Roma Legends altre 4 leggende
Marco Amelia – Romaforever.it

Continua senza sosta la preparazione atletica della Roma: i giallorossi, sotto la guida esperta di Gian Piero Gasperini, stanno lavorando ininterrottamente per prepararsi al meglio per la nuova stagione. L’obiettivo del club è chiaro: tutti vogliono il ritorno in Champions League dal momento che i capitolini non giocano una partita nella principale competizione europea dal lontano 2019. Fino a questo momento, i ragazzi di Gasp hanno giocato tre amichevoli: dopo le goleade contro UniPomezia e Trastevere, Manu Koné e compagni hanno battuto per 1 a 0 il Kaiserslautern in un’atmosfera infuocata.

Nelle prossime settimane, la Roma affronterà altre realtà della famiglia Friedkin: sono in programma amichevoli contro il Cannes e contro l’Everton. Proprio in occasione della super sfida contro la formazione inglese si terrà un doppio evento: è previsto infatti un match amichevole anche tra le leggende dei due club. Ma chi scenderà in campo per l’occasione ricca di emozioni e di nostalgia per i tifosi di entrambi i club? In giornata, sono state annunciate altre 4 leggende dei giallorossi: scopriamo subito di chi si tratta.

Everton-Roma Legends, annunciate altre 4 leggende: di chi si tratta

Everton Roma Legends altre 4 leggende

Il prossimo 9 agosto 2025, all’Hill Dickinson Stadium di Liverpool, ci sarà un doppio evento da sogno: un’amichevole tra le prime squadre di Everton e della Roma e a seguire un match tra le leggende dei due club. L’iniziativa è nata grazie alla proprietà comune delle due squadre: i Friedkin. Fino a questo momento sono stati annunciati già diversi nomi di assoluto livello: per l’Everton, ad esempio, ci saranno Andy Johnson, James Vaughan, James McFadden, Yakubu, Gareth Barry e il portiere Jan Mucha, guidati dal tecnico Peter Reid. Per la Roma invece, ci saranno Vincent Candela, Fabio Capello da allenatore, Aldair, Max Tonett, David Pizzarro, Diego Perotti, Damiano Tommasi e Francisco Lima. In giornata, sono stati svelati altri quattro nomi.

Il club ha svelato che prenderanno parte all’evento anche Carlos Zago, Marco Amelia, Jonathan Zebina e Matteo Brighi. Amelia ha vinto i Mondiali con l’Italia e ha giocato con la Roma all’inizio della sua carriera, Brighi invece ha indossato la maglia giallorossa tra il 2007 e il 2012 collezionando più di 100 presenze. Zebina ha giocato nella capitale tra il 2000 e il 2004 vincendo anche lo scudetto mentre Zago è stato la colonna della difesa romanista che ha vinto il tricolore.