
Il calciomercato sta per entrare nella fase più calda: i club non hanno più tantissimo tempo per completare le trattative. Agosto è dietro l’angolo e, storicamente, succede sempre di tutto durante la finestra: la Roma, ad esempio, sta cercando di rinforzare la rosa a disposizione di Gian Piero Gasperini. Il tecnico, in più di un’occasione, ha puntato il dito contro il mercato e ha accusato l’eccessiva lentezza del club. Anche dopo la bella vittoria con il Kaiserslautern, Gasp non ha perso tempo e ha parlato proprio del calciomercato.
“Quanti rinforzi mancano? Non lo so, ditelo voi stavolta. Io faccio la conta da maggio, da quando è finita la stagione e si fa in fretta. Quattro o cinque acquisti ancora? Questo non è un alibi, questa è la fotografia. E noi non possiamo essere ipocriti. In questo momento basta prendere chi è andato via e chi è assente. L’aritmetica non è un’opinione, basta contare”: questo il suo pensiero dopo al terza amichevole prestagionale. Nel frattempo, Massara ha chiuso per Wesley ed è ai dettagli per prendere anche Daniele Ghilardi. Attenzione però: secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe arrivare un altro elemento in difesa. Vediamo insieme quali sono i due obiettivi principali della Roma per il reparto difensivo.
Calciomercato Roma, non solo Ghilardi: i due obiettivi per rinforzare la difesa

Continua senza sosta il calciomercato della Roma: i giallorossi hanno avviato una profonda rivoluzione nel corso del mese di giugno cambiando diversi uomini chiave in società. Durante la sessione estiva, il nuovo diesse Massara sta provando in ogni modo a prendere calciatori funzionali al gioco di Gasperini. Per la difesa, arriverà nelle prossime ore Daniele Ghilardi: il difensore proveniente dal Verona potrebbe non bastare per completare il pacchetto difensivo.
Considerando i possibili addii di Hermoso e di Kumbulla e l’assenza forzata di Ndicka che sarà impegnato per la coppa d’Africa nel mese di gennaio, il ds potrebbe quindi aggiungere un altro elemento al pacchetto difensivo. Secondo quanto anticipato dalla Gazzetta dello Sport, in cima alla lista di Massara ci sarebbero i nomi di Charlie Cresswell e di Alexander Djiku del Fenerbahce. Il primo è un giovane elemento classe 2002 e potrebbe essere anche un ottimo rinforzo per il futuro. Il secondo, invece, ha 31 anni ed è un calciatore che gode di maggiore esperienza: i costi dell’operazione sarebbero quindi più contenuti.