
Finalmente la telenovela Wesley è giunta al suo atto conclusivo. Domattina il calciatore sbarcherà nella Capitale, a Fiumicino (ora prevista d’arrivo: 6.40), per poi sostenere le visite mediche di rito. Dopodiché arriverà la firma che lo legherà ai giallorossi fino al 2030.
Com’è noto si tratta di un’operazione molto importante per il club giallorosso che sborserà complessivamente una cifra vicina ai 30 milioni di euro. La parte fissa sarà di 25, quella legata ai bonus potrà arrivare ad altri 5. Ma quanto percepirà d’ingaggio il giocatore?
Wesley: l’ingaggio alla Roma

L’esterno brasiliano arriverà a guadagnare grossomodo oltre due milioni di euro netti a stagione. Una valutazione che lo rende sicuramente tra i calciatori centrali del nuovo progetto romanista che si sta plasmando attorno a Gasperini. Del resto l’ormai ex Flamengo arriva a Trigoria per fare il titolare considerando che al momento da quella parte ci sono soltanto Rensch e Saud. Wesley è stata sempre la priorità dei giallorossi che hanno portato avanti una lunga e tortuosa trattativa col club brasiliano per portarlo in Italia. Il giocatore però, c’è da dire, ha sempre dato la precedenza alla Roma rifiutando diverse alternative, tra cui lo Zenit San Pietroburgo.