
Ormai è scoppiata la Wesley-mania. I tifosi giallorossi non vedono l’ora di vedere in azione il frizzante laterale messosi in mostra col Flamengo: dopo settimane intere di attesa – la trattativa per arrivare al giocatore è stata a dir poco tortuosa (all’inizio c’era anche la Juve ricorderete) – il terzino è ormai pronto per sbarcare nel nostro Paese.
Oggi, salvo cambiamenti di programma, dovrebbe avvenire il trasferimento con un volo di linea proveniente dal Brasile. Di fatto quindi potrebbe essere domani la giornata del suo arrivo nella Capitale, nello specifico all’aeroporto di Fiumicino. Cerchiamo allora di saperne di più.
Emerson Royal al Flamengo sblocca Wesley: visite mediche e firma per l’ex Milan
Intanto nella mattinata ha svolto le visite mediche Emerson Royal, difensore che il Flamengo ha individuato per sostituire proprio Wesley. Di fatto era questo l’ultimo tassello che mancava all’appello per sbloccare definitivamente l’affare: e dopo la firma dell’ex Milan con il club brasiliano nulla tratterà più l’esterno dall’imbarcarsi verso l’Italia.

A confermare di come si tratti allora ormai veramente di una questione di tempo, anzi di ore praticamente, è stato lo stesso Wesley che sui social ha pubblicato una lettera di addio al Flamengo. L’ennesimo segnale di una trattativa di fatto già conclusa e per la quale si attende soltanto l’ufficialità.
Quando atterra Wesley in Italia? Giorno e orario
Dicevamo in apertura che, secondo le informazioni disponibili al momento, il terzino dovrebbe salire sul volo per l’Italia nella giornata di oggi, sabato 26 luglio 2025. Scorrendo la lista dei voli in partenza dal Brasile, e nello specifico da Rio De Janeiro, salta fuori che l’unico trasferimento diretto schedulato è quello delle 14.25 brasiliane, le 19.25 italiane.
Se allora Wesley prenderà questo volo – durata stimata: oltre 11 ore – arriverà a Fiumicino attorno alle 6.40 di domani, domenica 27 luglio. Il codice del velivolo è l’AZ 673 di Ita Airways. Con lui viaggeranno i suoi tre agenti. Il calciatore, lo ricordiamo, si trasferisce a titolo definitivo a fronte di un pagamento di 25 milioni di euro più altri 5 di bonus.
Tra circa mezzora (volo BA0249), #EmersonRoyal atterrerà a Rio de Janeiro per svolgere le visite mediche con il #Flamengo. Alle 19.25 (14.25 brasiliane), c’è l’unico volo di linea per #Roma di oggi (AZ0673)#Wesley #ASRoma #Roma #CalciomercatoRoma @calciomercatoit
— daniele trecca (@danieletrecca) July 26, 2025